esperienza sulla galenica

Forum sugli antitraspiranti.

esperienza sulla galenica

Messaggioda serena » ven mag 04, 2007 9:25 am

ciao a tutti!
ecco la mia esperienza sulla soluzione galenica...
Questa settimana sono andata in farmacia per acquistarla, il farmacista me l'ha fatta trovare pronta per il giorno dopo sostenendo che sono addirittura in molti a comprarla!! :shock:
inutile dirvi al amia soddisfazione... 8)
Comunque ho provato a metterla sotto le ascelle al mattino per due mattine di seguito..assolutamente nulla...nessun effetto..Poi ho provato a metterla la sera, quindi tenerla tutta la notte e lavarmi al mattino; ragazzi ieri il miracolo!!! :D Tutta la giornata asciutta!Non completamente ma quasi..ho sudato in modo "umano"!giusto pochissimo che neanche si vedeva!inoltre, non ho avuto problemi di bruciore..
Ora i miei dubbi riguardano il fatto che questi effetti possano durare nel tempo e quante volte a settimana è opportuno che la utilizzi, ho il terrore che non faccia più effetto! Qualcuno di voi la utilizza con gli stessi miracolosi effetti? Da quanto tempo?e soprattutto, una sola volta al giorno o qualcuno la utilizza più di una volta?io ho notato che a me non fa effetto se la utilizzo durante la giornata!
Grazie a tutti per i consigli, il confronto è davvero essenziale per noi!
serena
Novizio
Novizio

Messaggioda valentina.li » ven mag 04, 2007 9:33 am

Ciao Serena e congratulazioni!! :D

E' bello l'asciutto :wink: non ho mai usato la galenica, ma come gli altri antitrasp è bene metterla la sera e per la quantità diciamo che dovrai cercare una sorta di mantenimento personale.

Ti ha fatto subito effetto e questo è un bene, allora stasera non la usare e vedi come reagisce il tuo corpo..fai risudare le ascelle prima di riapplicarla..inizia magari con il metterla a giorni alterni fino a distanziare il più possibile le applicazioni.

In bocca al lupo! 8)
E' neccessario correre dei rischi ...
riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada.
valentina.li
Maestro
Maestro

Messaggioda Bylbo » ven mag 04, 2007 10:08 am

Sono d'accordo con valentina. Non ho mai usato la soluzione galenica, ma uso da tempo perspir*x...ed il principio attivo è identico.
Si applica la sera perchè se si mischia all'acqua (sudore) forma una soluzione caustica...di notte le ghiandole sudoripare sono meno attive ed il rischio diminuisce.
Solitamente si fanno 4-5 applicazioni di seguito, poi 4 un giorno si e uno no...poi si diminuisce fono a trovare l'equilibrio giusto. Il numero di applicazioni è soggettivo e va cercato sperimentando...
Che composizione ha la tua soluzione galenica (20% cloruro di al, 20% alcool, 60% acqua)? :wink:
"Tutto è difficile prima di essere semplice"
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » ven mag 04, 2007 10:58 am

Bylbo ha scritto:Si applica la sera perchè se si mischia all'acqua (sudore) forma una soluzione caustica...di notte le ghiandole sudoripare sono meno attive ed il rischio diminuisce.

Tu sei informato su questo aspetto Bylbo? Sai indicativamente quanto tempo è bene aspettare prima di farsi la doccia o lavarsi le ascelle, dopo l'applicazione dell'antitraspirante?
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Bylbo » ven mag 04, 2007 11:13 am

Se ti lavi non ci sono problemi perchè elimini il cloruro di alluminio dalla pelle, per cui le ascelle rimangono pulite (quello assorbito non conta). :D Il problema si potrebbe verificare se sudi dopo aver applicato l'antitraspirante (e prima di lavarti)...il cloruro di alluminio reagisce con il sudore e forma una soluzione a basso ph che ustiona la pelle. :? Per questo motivo è consigliabile effettuare l'applicazione la sera prima di coricarsi e sciacquare con sapone neutro la parte trattata appena svegli.
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
:wink:
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda Bylbo » ven mag 04, 2007 11:23 am

Consiglio di leggere le spiegazioni di azulene e pixies nel topic "considerazioni sulla galenica".
Secondo azulene il ph della soluzione galenica è molto basso (1.6-2.2).
Non mi è chiaro se applicandola sulla pelle bagnata il ph si abbassi ulteriormente??? :?:
Copio la domanda sull'apposito topic e vedo se qualche esperto chimico svela l'arcano... :wink:
Bylbo
Esperto
Esperto

Messaggioda serena » ven mag 04, 2007 2:19 pm

Ciao Bylbo, si, la mia soluzione ha quella quantita' di dosi cioe' 20%cloruro di alluminio, 20%alcol e 60% acqua. comunque il farmacista sostiene che non ci sono problemi per la salute e che anche pesone che non hanno il problema della iperidrosi ma solo una sudorazione un po' abbondante la utilizzano. Per quanto riguarda l'effetto caustico a me non ha provocato questo sintomo magari un po' di arrossamento al mattino ma giusto un po'. ieri sera non l'ho messa e questa mattina,fino ad ora, un po' sto sudando...non in modo tragico come al solito però un po' si!
Appena la riutilizzo vi terro' aggiornati! :wink:
serena
Novizio
Novizio

Torna a Antitraspiranti