FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 12:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sn disperata...help me
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 3:07 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao a tutti!!!ho assolutam bisogno do voi...stamattina sn andata a fare una visita dermatologica in ospedale x problema iper a mani, piedi e ascelle...e la dottoressa mi ha consigliato di far le iniezioni di botulino...
C'è un problema però, io ora devo andare dal medico di condotta x farmi l'impegnativa, ma nel frattempo oggi pom ho tel all'ospedale civile di venezia e mi hanno detto ke nn c'è posto x tutto quest'anno e il prox...
sn disperata, che faccio io adesso???
qlc di voi è stato all'ospedale di ve x fare qst "intervento"?
Prima bisogna passare una visita da loro o si prenota subito la seduta??
vi prego aiutatemi, nn so proprio ke fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 7:40 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao je.85,
purtroppo, se questo può consolarti, ti assicuro che la situazione dell'ospedale di venezia è più o meno la stessa di molti altri ospedali italiani, forse un po' meglio o un po' peggio, ma sicuramente rientra nella norma, purtroppo.

Ad ogni modo, immagino che questo, ovviamente, non può consolarti e pertanto devi trovare una soluzione alternativa.
Certo attendere questo e il prossimo anno non è poco, anzi è proprio tanto, però intanto prenotati, così - da qui a quando ti fisseranno la visita - avrai il posto assicurato..

Ovviamente nel frattempo che fare?? Bella domanda!! Prova a consultare qualche altra struttura ospedaliera che sia limitrofa alle tue zone e che non ti rimanga difficile da ragiungere. Magari qualche piccolo ospedale ha meno fila rispetto a quello di venezia.

Se neanche ciò ti è possiblie, oppure anche in altri ospedali le liste sono lunghe, prova a conattare qualche medico privato che ti possa fare qualche preventivo. Mi rendo conto che spendere dei soldini oggi non è semplice però, ti assicuro, ne vale la pena. Intanto prova a vedere quanto ti chiedono e se il prezzo è accessibile. Poi decidi.

In ultima analisi esistono gli antitraspiranti che certo non risolvono il problema - soprattutto quelli per l'iper plantare e palmare - ma almeno aiutanto. Quelli per l'iper ascellare addirittura risolvono il problema.
Così puoi andare avanti fino a che non ti faranno le prime infiltrazioni in ospedale.

Se neanche ciò possa andar bene, ricorda che non c'è nulla di peggio che farsi opprimere dalla paura di se stessi e della propria iper. Impara a conviverci e a considerarla una tua particolarità. Aiuta molto e ti fa sentire meglio. :lol:

A presto
Mauro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 9:14 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

grazie 1000 mauro, stamattina devo chiamare in reparto dermatologia x capire il da farsi...kmq conosci qlk medico ke faccia iniezioni privatamente, nella zona di venezia ovviamente...?
La domanda è rivolta a chiunque voglia risp.
grazie in anticipo a tutti quanti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sn disperata...help me
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 10:58 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

ciao! anche io avevo chiamato all'ospedale di venezia per prenotare l'intervento e mi hanno detto che non c'era assolutmente posto. allora ho chiamato direttamente il medico che fa l'intervento e mi ha detto che me l'avrebbe fatto entro un mese. l'unica cosa negativa è che essendo un intervento in una struttura privata ha un prezo mooolto alto. però mi sono convinto che ne vale la pena se questo può risolvermi al più presto il problema della sudorazione alle mani. poi mi metterò in lista d'attesa per effetuare l'intervento gratitamente, però con le mani asciutte! :wink: allora ho prenotato l'intervento e lo faccio.. OGGI!! la cosa che mi spaventa è il presunto effetto collaterale di indebolimento delle mani. ho il terrore che mi capiti perchè io suono la chitarra e fra due settimane ho un concerto.. speriamo bene!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora