Botox a Roma

Forum sulla Tossina del Botulino.

Botox a Roma

Messaggioda lessy » ven apr 20, 2007 6:40 pm

Vorrei sapere in quali strutture di Roma effettuano il botulino. Per chi lo sa che rispondesse al più presto.Ciao Help Me!!!!!!!!!
lessy
Principiante
Principiante

Messaggioda nickthequick » ven apr 20, 2007 7:10 pm

ciao sicuramente lo fanno al policlinico Umberto I
In pvt ti ho mandato tutti i riferimenti

Ciao
Nick
nickthequick
Principiante
Principiante

Messaggioda ultimo » ven apr 20, 2007 10:36 pm

...bravo Nick... e la fila si allunga.
:D :D :D
...ma possibile che a tutti interessa solo risolvere il problema di dove fare il botulino, e nessuno si chiede come fare a far aumentare il numero delle strutture pubbliche che lo utilizzano per l'iperidrosi?
Perche' forse quello che non si sa' e' che di botulino, nel pubblico ce n'e' in abbondanza, solo che i medici non lo utilizzano per il trattamento dell'iperidrosi.
Se tutti pensiamo di aver risolto il problema andando al policlinico, ci sbagliamo.
Io per la prima infiltrazione ho aspettato tre mesi, per la seconda 7 ed ora e' quasi un anno che sono in attesa di essere chiamato.
Se si continua ad andare tutti al policlinico tra poco prendo le prenotazioni per mio figlio cosi' almeno lui potra' fare il trattamento.
Per essere piu' chiari...sia a Roma che altrove abbiamo bisogno di organizzarci e non muoverci singolarmente, dobbiamo far si che altri medici ed altre strutture facciamo la terapia. E' un nostro diritto di malati. E' forse un concetto troppo difficile da recepire, oppure ci si e' annacquato anche il cervello?
Ho aperto un post nelle comunicazioni che aveva il semplice scopo di fare un censimento.....complimenti a tutti per la partecipazione.

Forse puo' sembrare una provocazione, ma mi vien voglia di incominciare a fare lo sciopero delle informazioni.
Per cambiare qualche cosa, la prima cosa che bisogna fare e' cambiare.
Un saluto a tutti .
Ultimo.
ultimo
Pratico
Pratico

Messaggioda nickthequick » sab apr 21, 2007 6:09 pm

hai ragione ma volevo dargli almeno la conoscenza che tali strutture esistono, mi dispiace che l'hai presa male, cmq il tuo discorso non fa una grinza e chissà se proprio l'allungarsi di queste fila farà cambiare qualcosa in meglio visto che ad un certo punto si dovranno scontrare con la limitatezza delle strutture e l' eccessiva lentezza che ne consegue

Ciao "ultimo" dei miei amici ma non per questo il meno importante
Nicola
nickthequick
Principiante
Principiante

Messaggioda ultimo » sab apr 21, 2007 6:44 pm

nickthequick ha scritto:hai ragione ma volevo dargli almeno la conoscenza che tali strutture esistono, mi dispiace che l'hai presa male, cmq il tuo discorso non fa una grinza e chissà se proprio l'allungarsi di queste fila farà cambiare qualcosa in meglio visto che ad un certo punto si dovranno scontrare con la limitatezza delle strutture e l' eccessiva lentezza che ne consegue

Ciao "ultimo" dei miei amici ma non per questo il meno importante
Nicola

...ma con te il discorso era ironico, ci mancherebbe che non aiutiamo chi non conosce la strada....
Incece non era ironico il fatto che bisogna attivarsi per far aumentare i centri che trattano l'iper sono ancora delle mosche bianche, e c'e' gente che si deve muovere per chilometri per fare un trattamento con un farmaco che magari dietro casa lo utilizzano tranquillamente in altre patologie.
comunque penso che chi e' interessato dovrebbe fare qualcosa, e su questo si potrebbe aprire un dibattito, ma e' un argomento che preferirei trattare a voce, tanto penso che non mancherai alla prossima pizza?
Un saluto.
Ultimo
ultimo
Pratico
Pratico

Messaggioda pablo » lun apr 23, 2007 9:03 am

Scusa Ultimo,
ma tu non sai vivere senza pensare che chi suda abbondantemente non è un malato? Puoi escludere che qualcuno possa vivere con la sua iperidrosi accettandola e senza considerarla una patologia? Devi per forza dirgli che è malato di quella cosa?
Hai mai sentito parlare di meccanismi dissuasori? Servono a far sì che le persone, spinte dalla loro emotività, si buttino subito verso soluzioni che possono poi rivelarsi il contrario... La tossina del botulino è uno di questi e i tempi di attesa sono il meccanismo dissuasore che tu vuoi rimuovere, un altro era il costo elevato che è stato rimosso ma puoi giurarci che se paghi non devi fare alcuna fila...
Nelle tue proposte e iniziative, che pure possono essere condivisibili, ti invito a riflettere una volta di più su chi ha l'iper e ci convive considerandola una condizione, una caratteristica e in nessun modo una malattia. Quella persona ha il diritto di continuare a pensarla così! La società gli dà questo diritto, non discriminandola. Tu ed anche io certo, che invece ne soffriamo come se fossimo malati, dobbiamo dargli questo diritto!!! Il problema è mio e tuo, non suo!
pablo
pablo
Pratico
Pratico

Messaggioda nickthequick » lun apr 23, 2007 10:48 am

scusa pablo ma se tu non la consideri una malattia o patologia come dir si voglia, perchè intervieni in questo forum? Se tu riesci a conviverci meglio per te, se tu non la consideri una malattia ancora meglio, ti renderà la vita più bella e meno stressante, ma purtroppo le cose vanno chiamate con il loro nome e l'iperidrosi è considerata o il sintomo di una malattia (iperidrosi secondaria) o una vera e propria malattia (iperidrosi primaria). Comunque in entrambi i casi non è una cosa simpatica e quindi ognuno è libero di considerarla come vuole e certamente ha il diritto di penssarla come vuole, come dici te. Qui nessuno sta facendo lavaggi del cervello nè tantomeno disinformazione, anzi!

Ciao
NIck
nickthequick
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Tossina del Botulino