Antihydr*l per iper ascellare

Forum sugli antitraspiranti.

Messaggioda franzx » gio mar 15, 2007 10:36 am

Bylbo ha scritto:La crema che ho usato è un prodotto ayurvedico acquistato in india durante il mio ultimo viaggio, per cui penso sia quasi impossibile reperirla in italia. :o Esistono comunque in commercio (in erboristeria) gel all'aloe (anche al 100%), ottimi per le proprietà di rigenerazione cellulare della pianta.
:wink: Ciao

grazie francesco
franzx
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » gio apr 12, 2007 2:18 pm

Piccolo aggiornamento, ho fatto altri 2 cicli:
1) ciclo: 6 giorni di applicazione e 6 giorni completamente asciutta (complice magari il fatto di non essermi trovata di fronte a situazioni particolarmente stressanti, ma per me è un gran passo avanti), poi graduale ripristino di sudorazione.
2) ciclo: ho fatto altri 6 giorni di applicazione: oggi è il settimo giorno; a mio rischio e pericolo ho provato a indossare una magliettina verde attillata "pro-alone", sfidando il caldo fiorentino e l'ambiente universitario: risultato? Neanche un alone. Mi manca comunque la prova del nove: la settimana prossima avrò un' "occasione" ghiotta, staremo a vedere...
Ire
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda moth » ven apr 13, 2007 12:14 pm

mi aggrego anch'io a questa simpatica "famiglia"..
allora, sono riuscita ad acquistare antihydr*l e ieri sera l'ho usato per la prima volta..stamattina dopo essermi lavata ho messo un deodorante neutro.
ovviamente essendo il primo giorno non ci sono differenze..proseguo con l'applicazione e vi faccio sapere gli sviluppi..

in ogni caso è corretto metterne uno strato piuttosto leggero e lavarlo al mattino seguente?
grazie! :wink:
moth
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » ven apr 13, 2007 1:14 pm

Si è corretto! Lo applichi per 4/5/6 sere... personalmente ho provato qualche volta anche a non toglierlo al mattino (quando ad es. non dovevo recarmi all'uni...), e devo dire ke l'efficacia aumenta sensibilmente... però in genere si toglie al mattino... addirittura sulla confezione c'è scritto di applicarlo anche 2 volte al giorno... è tutto molto soggettivo, vedi un pò...
Ire
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda moth » mar apr 17, 2007 12:30 pm

..e a quanto pare mi tocca dire che antih...per il momento non ha dato i risultati sperati:
primo ciclo da giovedì a oggi.
sabato mi sembrava che la sudorazione fosse leggermente diminuita, e invece stamattina sono tornata alle vecchie magliette pezzate :roll:

in compenso la pelle si è ingiallita un po'. che fare per attenuare questo effetto?
e soprattutto..mi consigliate di continuare ancora qualche giorno o è meglio fare una pausa?
moth
Pratico
Pratico

Messaggioda Ire.fi » mar apr 17, 2007 1:42 pm

Ciao Moth! Dunque, per l' "effetto collaterale" non saprei dirti... a me non è successo... per quanto riguarda le applicazioni, io farei una pausa... anche perché io la prima volta feci 10 applicazioni ma il risultato fu lo stesso... sensibile riduzione della sudorazione, ma non eliminazione del tutto... però è già qualcosa! Anche oggi un pò ho sudato, ma non ho "pezzato" la mia magliettina grigia! Al limite al prossimo cilco potresti testare la doppia applicazione... io l'ho fatta la scorsa settimana... sembra funzioni di più, però è un pò rischiosa... nel senso ke se vai fuori e inizi a sudare 6 senza deodorante... per questo motivo l'ho provata solo una volta, anche se quel giorno devo dire ke ha funzionato (pulizia della macchina sotto il sole, caldo da paura, ma nemmeno una gocccia!).
Ire
Ire.fi
Esperto
Esperto

Messaggioda moth » mar apr 17, 2007 2:31 pm

uff non so che dire..spero che al prossimo ciclo le cose vadano in modo migliore..anche se mi sono un po' demoralizzata..

ps. grazie :wink:
moth
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Antitraspiranti