Festività

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Festività

Messaggioda asciughino » dom gen 14, 2018 9:39 am

Ciao Daniel89,
io quest'anno non posso proprio lamentarmi.

Per un insieme di fattori, tra cui le temperature più rigide e l'utilizzo al bisogno (Vigilia, Natale e S.Stefano) di un farmaco di nome Secure di cui ho parlato anni fa sul forum, a base di glicopirrolato, sono riuscito a godermi pranzi e cene in famiglia, per la prima volta in circa 10 anni, senza abusare di alcool o usare altre tattiche inesorabilmente fallimentari.

Il farmaco l'ho ordinato ad hoc a novembre, da usare al bisogno, alla bassa percentuale del 2%, e non voglio abusarne per via degli effetti collaterali che sperimentai anni fa. Non mi dá un asciutto a prova di bomba, però ha funzionato, dandomi una sicurezza che cercherò di non perdere con l'aumento delle temperature.

P.s. la canottiera voi la tenete sotto i vestiti? Io se ce l'ho sudo molto meno dal viso, a Natale ne avevo persino 2 :lol: e ha funzionato a meraviglia.

A te e a voialtri com'è andata?
asciughino
Esperto
Esperto

Messaggioda Daniel89 » dom gen 14, 2018 11:43 am

Mi fa piacere sapere che hai superato indenne questo periodo. Anch'io non posso lamentarmi, tutto sommato non ho vissuto particolari momenti di imbarazzo, tranne le inevitabili strette di mano che sono un terno a lotto. Rispetto i precedenti anni mi sono vestito con indumenti leggeri e qualche istante prima dell'arrivo degli ospiti mi sono lavato le mani, escamotage che posso attuare solo quando sono a casa mia (ovviamente funziona parzialmente).
Oltre l'imbarazzo che può verificarsi in singoli o ripetuti momenti (dipende dal tipo di problema) odio quella sensazione perenne di inadeguatezza che vive solo chi ha il problema (anche se gli altri non lo sanno). Ed anche quest'anno è andata :D
Daniel89
Pratico
Pratico

Messaggioda asciughino » mar gen 16, 2018 9:28 pm

Decisamente meglio ospitare, che essere ospiti!

Il senso di inadeguatezza di cui parli è infido perché se hai sudato ti senti uno schifo, e se non hai sudato ti fa sentire comunque un pirla, che scala le montagne per raggiungere un risultato che per quasi tutti è la normalità...
Tante volte l'euforia per un'ora di asciutto mi ha fatto sentire molto piccolo.

Dall'altro lato, bisogna saper ridere di sé stessi.

Parlavi di comiche sul lavarsi le mani? E quando arrivano frazionati e sparisci 10 volte per lavartele? E poi appena entrati gli lanci la mano perché hai quei 15 secondi di quiete prima della tempesta. O quando, pur mangiando la stessa tartina degli altri.."ah mi ha unto la mano e quindi non ti saluto per non ungerti.."
Per non parlare delle volte che ho finto di abbondare di olio piccante per usarlo come caprio espiatorio per due ore di grondate dalla fronte..
:ROFL:
asciughino
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Iperidrosi