FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 4:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sudorazione eccessiva...come fare?
MessaggioInviato: gio gen 26, 2017 9:05 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Buonasera a tutti, mi sono iscritta ora.
Ho 20 anni e da circa 6 anni la questione sudorazione mi sta sfuggendo di mano.
SUdo sempre, anche se vado al Polo Nord...ad una condizione... che ci sia altra gente.
In poche parole ho notato che sudo (almeno in inverno perchè alla fine sudare in estate qui da me che fa 40 gradi è abbastanza normale) soprattutto quando c'è gente, quindi è anche qualcosa di ansia.
Quando andavo a scuola, uscivo da casa tremando, arrivavo a scuola, toglievo il giubbotto e vedevo un alone enorme sotto le ascelle. Per fortuna mi lavo sempre e non puzzo...ma è ugualemnte imbarazzante.
Altra cosa imbarazzante è il sudore (solo quando fa tanto tanto caldo, tipo in estate) su tutto il resto del corpo...
Perchè quando ho caldo non basta il sudore sotto le ascelle...ma anche sedere-cosce-pancia-schiena....insomma stile muraotir a fine giornata sotto il sole... le ho provate tutte..ho fatto una visita dal dermatologo che mi ha dato una crema da usare, non ricordo il nome ma era un flaconcino piccolino che non mi bastava nemmeno per applicarla sulle ascelle e che comunque si è rivelata inefficace...ho provato gli assorbenti ascellari e hanno fallito...ho provato tanti tipi diversi di vestiti (materiale) e nemmeno ho risolto....non ne posso più...
D'estate se ho pantaloncini di cotone ho paura a sedermi perchè sembra ch emi son fatta la pipi addosso...cerco sempre di comprare magliette scure ma sudo talmente tanto che si vede anche se sto total black...non ne posso più

su internet vedo prodotti per sole ascelle-mani e piedi-...ma a me serve per tutto il corpo!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 28, 2017 4:33 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao Giulia, purtroppo per iper diffusa si può fare ben poco per ora. Per quanto riguarda le ascelle puoi provare apaxil o perspirex, ma la cosa è soggettiva.
Quanto ti capisco per il sudore nella zona inguine-cosce, io ho paura di lasciare la sedie umide, d'estate odio imbrattare il sedile dell'auto, che poi quando si asciuga rimane un pò macchiato, e comunque sono molto condizionato per la scelta dei pantaloni.
Ti puoi salvare per l'abbigliamento sportivo, cerca i prodotti dryfit per la nike e drycell per puma, credo comunque che abbiano questo tessuto un pò tutti i marchi, oltre ad essere molto traspirante e quindi fresco, se si inumidisce non si nota, io ho molte magliette e pantaloncini così.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 02, 2017 10:21 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuta Giulia! :smile:

Senz'altro per la componente psicologica ci si può lavorare ma è dura (io non son ancora riuscito a raggiungere il benessere psicologico, anche se non bisogna mai arrendersi); purtroppo non posso che confermarti quanto scritto da Heretiko: esistono prodotti per zone specifiche (tipicamente, mani e piedi, ascelle, fronte), non per l' "iper" generalizzata. Esistono però soluzioni legate all'abbigliamento...

Abax

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora