ERITROFOBIA-INCUBO

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

ERITROFOBIA-INCUBO

Messaggioda Maddaaa3 » mer nov 23, 2016 6:45 pm

Ciao a tutti, mi presento , mi chiamo Maddalena e ho 20 anni, sono sempre stata una ragazza timida ma mai avrei pensato di arrivare fino a questo punto. Ho questo problema che è iniziato quando ho cominciato ad andare alle medie, non mi sono mai resa conto di niente, ma i miei compagni un giorno iniziarono a chiamarmi Peperoncino, ma non ci facevo caso . Fino a quando non sono andata alle superiori, ad ogni interrogazione o quando mi capitava di parlare in pubblico iniziavo ad avere questa vampate di calore e mi sentivo tutto il bollore in faccia( preciso che sono molto chiara di pelle e bionda ) quidi il rossore si accentua molto e si vede! Io non mi ero mai vista, ma a 16 anni ho iniziato a fare un vorso per parrucchieri, quindi avendo tutti i giorni lo specchio davanti mi sono vista e da lì sono iniziati i miei complessi. Appena parlo con qualcuno inizio a tremare, a respirare male, sudo e divento VIOLA, non rossa, viola! Mi succede con tutti, che siano parenti o sconosciuti. Ho iniziato ad avere il timore di entrare nei ristoranti, nei bar, andare a fare la spesa, cose banali, quotidiane ma per me un incubo. Ora faccio la segretaria nella carrozzeria del mio ragazzo però non è facile. Un aiutino però forse ho trovato, ho scoperto un correttore Verde del counturing che messo in faccia attutisce un po' il rossore, quindi da viola magari divento un rosa- rosso chiaro che un po' mi aiuta, pero non posso continuare così tutta la vita !! Chi è nella mia stessa situazione ??
Maddaaa3
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 18, 2016 5:42 pm

Re: ERITROFOBIA-INCUBO

Messaggioda abax » gio dic 01, 2016 12:48 am

Benvenuta Maddaaa!

Anch'io come te ho iniziato ad avere il problema alle Medie, sono biondo e ho la pelle chiara. Sì, il verde copre il rosso. Mi fai venire in mente una mia amica parrucchiera, che ho conosciuto proprio qui sul forum...Hai dato un'occhiata ai topic dei rimedi di questa sezione?

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Eritrofobia, Eritrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron