Glicopirrolato (Robinul) in Italia?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Glicopirrolato (Robinul) in Italia?

Messaggioda hope » mer ago 24, 2016 6:45 pm

Qualcuno sa se questo farmaco è reperibile in Italia? O addirittura lo ha provato?
A quanto pare (secondo gli americani su reddit) è un farmaco che riduce notevolmente la sudorazione, ed è anche citato su swethelp.org (per quel che vale..)

Io faccio uso di ionoforesi ormai da anni (iper palmare), ma l'effetto piscina della dita mentre aspetto che arrivi l'asciutto mi sta facendo impazzire. Scusate il semi-sfogo.
hope
Pratico
Pratico

Re: Glicopirrolato (Robinul) in Italia?

Messaggioda ercapo » dom ago 28, 2016 2:55 pm

Interessa anche a me . Ho letto di questo farmaco su un forum americano dedicato all iperidrosi
ercapo
Pratico
Pratico

Messaggioda sweatful » mer ago 31, 2016 2:33 pm

Ciao, ho letto anch'io qualcosa su Robinul sui forum americani, sembra molto interessante, soprattutto per chi soffre di generalizzata, come me. Da quanto ho capito non si trova in Italia, anzi teoricamente non è proprio ammesso. Si può ordinare online ma prima vogliono sapere se prima sei stato/a da un medico che ti ha diagnosticato l'iperidrosi. Io temo molto gli effetti collaterali (leggo di casi di disidratazione e secchezza addirittura), trovo difficile che esista un medicinale miracoloso apposta per l'iperidrosi, anche perchè mi accontenterei (alla grande!!) di sudare solo un pò di meno....
sweatful
Principiante
Principiante

Messaggioda ercapo » lun set 26, 2016 4:45 pm

Io ho provato l ossidativo ma prenderla tutti i giorni per me è improponibile . Mi dava problemi di stomaco , mi secca va la bocca e gli occhi a volte . Quello che ti consiglio visto che hai un iper generalizzata come me di non usare antitraspiranti perché quando lo usi aumentano gli attacchi di sudorazione improvvisi. È come se nel corpo si forma troppo calore non riesce a disperdersi perché c è l antitraspirante e ti viene tipo una campata di calore
ercapo
Pratico
Pratico

Messaggioda sweatful » sab ott 01, 2016 8:17 pm

Io l'ho ordinato e in 2 settimane e mezza mi è arrivato. Lo sto testando in questi giorni ma risultati zero, e neanche effetti collaterali (2 compresse da 1 mg ogni giorno). Ho provato di recente anche l'Ossibutinina ma con scarsissimi risultati (solo le mani leggermente meno sudate) e anche con quella nessun effetto collaterale. In pratica non mi fanno alcun effetto. Sto valutando se aumentare le dosi....
sweatful
Principiante
Principiante

Messaggioda ercapo » ven ott 21, 2016 7:18 pm

sweatful ha scritto:Io l'ho ordinato e in 2 settimane e mezza mi è arrivato. Lo sto testando in questi giorni ma risultati zero, e neanche effetti collaterali (2 compresse da 1 mg ogni giorno). Ho provato di recente anche l'Ossibutinina ma con scarsissimi risultati (solo le mani leggermente meno sudate) e anche con quella nessun effetto collaterale. In pratica non mi fanno alcun effetto. Sto valutando se aumentare le dosi....

Fossi in te proverei ad aumentare un po le dosi e vedere se il farmaco ti fa effetto .potresti ad esempio prendere un mg tre volte al giorno. Come hai fatto ad ordinarlo online? Mi potresti spiegare come posso farlo ad ordinare così lo testo pure io ? Grazie
ercapo
Pratico
Pratico

Messaggioda sweatful » mar nov 01, 2016 2:30 pm

Ciao, ordinarlo online è semplice. Sono andato al sito www.pharmacy.ca e trovi un'ampia scelta di prodotti, tra cui i medicinali anticolinergici (in Canada è chiamato Avert, non Robinul). Scegli la quantità e ordini. Mi hanno comunque contattato via email chiedendomi un pò di cose, ad esempio se sono bene a conoscenza del medicinale e se ho avvisato prima il medico di base, facendomi compilare un veloce questionario sempre dal sito, consigliandomi di prendere almeno quelle da 1 mg, perchè il farmaco agisce dai 2 mg in su. Inoltre ti avvisano che esiste la possibilità che la spedizione non riesca a superare la dogana, ma io non ho avuto problemi.
Per ora ho smesso di prenderlo, ma proverò in futuro ad aumentare le dosi; sono disposto anche a subire qualche effetto collaterale pur di provare per una volta almeno l'asciutto quasi completo. :smile:
sweatful
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi