FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 24, 2018 6:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao
MessaggioInviato: gio lug 07, 2016 2:45 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao soffro di iperidrosi ascellare da circa 5 anni, ho provato di tutto, tra cui anche le magliette della sutran, ma senza successo.

La cosa che piú odio della mia iperidrosi é il fatto che in casa o se sono con parenti la mia sudorazione é normale posso mettere maglie di qualsiasi tipo e colore, ma quando esco con amici o anche da solo la sudorazione va a mille, nel senso che mi scendono dei veri e propri goccioloni ininterrottamente. Secondo voi é normale? La mia iperidrosi potrebbe essere puramente dovuta a delle insicurezze? Anche ad esempio se ho bevuto la sudorazione torna ad essere normale.

Peff

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ciao
MessaggioInviato: ven lug 08, 2016 8:57 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Ciao peff, certo che è dovuto a stati d'ansia, magari scaturiti da insicurezze.. leggi qui ne stavo parlando viewtopic.php?f=25&t=5254
Che rimedi hai provato?

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 1:36 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Inizialmente ho provato con degli anti traspiranti come il perspirex, con scarsissimo risultato, a questo punto mi sono buttato sulle magliette della sutran che però dopo pochi lavaggi perdevano il loro effetto e inoltre erano molto spesse.
Comunque secondo me la mia iperidrosi é comparabile a un tic perché non é possibile che a casa la mia sudorazione sia normalissima e appena mi trovo in un posto diverso inizio a gocciolare. Succede anche a voi?
Sto inoltre tenendo d'occhio alcuni siti americani per una nuova tecnica, il miradry, che sinceramente sembra un po' drastica, e soprattutto non si conoscono ancora bene gli effetti a lungo termine

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 10:34 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto Peff! :smile:

Potresti anche provare altri antitraspiranti (nel senso che potrebbero anche funzionare), ma sì, pare evidente che nel tuo caso l'aspetto psicologico è preponderante. Magari ti possono interessare i topic dei rimedi di Eritrofobia (tranne creme e laser). Grazie della segnalazione; se qualcuno ne sa di più di questo Miradry (e soprattutto se qualcuno lo proverà) faccia sapere!

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 17, 2016 7:51 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Hai provato invece con le canottiere laulas? Io mi trovo benissimo. Usandole, sono meno insicuro e sudo automaticamente meno di prima. Da poco hanno messo in commercio anche delle camicie estive funzionali. Prova a dare un'occhiata

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 21, 2016 9:02 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Se soffri di iperidrosi solo sotto le ascelle sei fortunato! Fai le iniezioni di botulino sono una garanzia!! non sudi più per 6 mesi almeno

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora