Ciao

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Ciao

Messaggioda Peff » gio lug 07, 2016 2:45 am

Ciao soffro di iperidrosi ascellare da circa 5 anni, ho provato di tutto, tra cui anche le magliette della sutran, ma senza successo.

La cosa che piú odio della mia iperidrosi é il fatto che in casa o se sono con parenti la mia sudorazione é normale posso mettere maglie di qualsiasi tipo e colore, ma quando esco con amici o anche da solo la sudorazione va a mille, nel senso che mi scendono dei veri e propri goccioloni ininterrottamente. Secondo voi é normale? La mia iperidrosi potrebbe essere puramente dovuta a delle insicurezze? Anche ad esempio se ho bevuto la sudorazione torna ad essere normale.

Peff
Peff
Novizio
Novizio

Re: Ciao

Messaggioda Heretiko » ven lug 08, 2016 8:57 pm

Ciao peff, certo che è dovuto a stati d'ansia, magari scaturiti da insicurezze.. leggi qui ne stavo parlando viewtopic.php?f=25&t=5254
Che rimedi hai provato?
Heretiko
Esperto
Esperto

Messaggioda Peff » mer lug 13, 2016 1:36 am

Inizialmente ho provato con degli anti traspiranti come il perspirex, con scarsissimo risultato, a questo punto mi sono buttato sulle magliette della sutran che però dopo pochi lavaggi perdevano il loro effetto e inoltre erano molto spesse.
Comunque secondo me la mia iperidrosi é comparabile a un tic perché non é possibile che a casa la mia sudorazione sia normalissima e appena mi trovo in un posto diverso inizio a gocciolare. Succede anche a voi?
Sto inoltre tenendo d'occhio alcuni siti americani per una nuova tecnica, il miradry, che sinceramente sembra un po' drastica, e soprattutto non si conoscono ancora bene gli effetti a lungo termine
Peff
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mer lug 13, 2016 10:34 pm

Benvenuto Peff! :smile:

Potresti anche provare altri antitraspiranti (nel senso che potrebbero anche funzionare), ma sì, pare evidente che nel tuo caso l'aspetto psicologico è preponderante. Magari ti possono interessare i topic dei rimedi di Eritrofobia (tranne creme e laser). Grazie della segnalazione; se qualcuno ne sa di più di questo Miradry (e soprattutto se qualcuno lo proverà) faccia sapere!

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda sudarexx » dom lug 17, 2016 7:51 pm

Hai provato invece con le canottiere laulas? Io mi trovo benissimo. Usandole, sono meno insicuro e sudo automaticamente meno di prima. Da poco hanno messo in commercio anche delle camicie estive funzionali. Prova a dare un'occhiata
sudarexx
Principiante
Principiante

Messaggioda max2512 » gio lug 21, 2016 9:02 am

Se soffri di iperidrosi solo sotto le ascelle sei fortunato! Fai le iniezioni di botulino sono una garanzia!! non sudi più per 6 mesi almeno
max2512
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi