FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è gio gen 18, 2018 9:00 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 11:25 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Fedra!

fedra ha scritto:
Da poco tempo esiste una terapia la radiofrequenza transcutanea bipolare che funziona nella maggior parte per le mani e ascelle con solo 2 o 3 sedute da 10 minuti, per quanto riguarda la diffusa si sta studiando un apparecchio più potente e comunque nel frattempo si può risolvere con il botulino anche per la diffusa, a me personalmente mi blocca il suo costo.

Grazie della segnalazione!

fedra ha scritto:
Mi chiedo come mai in questo forum che ormai viaggia da tanti anni non intervengano anche dei medici per dare supporto e consigli inerenti al caso sarebbe di grande aiuto...

La politica del forum è sempre stata che questo NON E' un luogo per professionisti, ma di discussioni tra utenti. Tra l'altro, molti medici non considerino l' "iper" come malattia, in quanto la sudorazione è vista al contrario come qualcosa di salutare, che ci consente di termoregolarci ed espellere le tossine...

Ciao Simone!

simone89.rm ha scritto:
Secondo me il forum piano piano sta morendo.

Indubbiamente ci son state una serie di situazioni che han portato a diminuire l'attività del forum. Ci son stati mesi in cui problemi tecnici avevan fatto sparire il forum, altri in cui non si riusciva a iscriversi, poi ultimamente si è scelto di far diventare il forum qualcosa di diverso diminuendo le sezioni (a proposito, c'è la sezione apposita di Ionoforesi). Per non parlare del fatto che i moderatori vanno e vengono perchè ovviamente uno ha anche altri impegni, che il forum stesso è uno strumento che forse sta diventando obsoleto, o quantomeno ha molta concorrenza nell'era dei "social"...

simone89.rm ha scritto:
Purtroppo nel mio caso la sudorazione al viso è fastidiosa sopratutto durante un pranzo o una cena, cioè ormai è una cosa tassativa che se mi metto seduto sicuro mi succede di sudare, cosa che odio profondamente, poi magari passo quei 5 minuti e tutto il resto del tempo sto tranquillo.
Poi un'altra cosa molto strana è che all'estero praticamente non soffro per nulla di questi problemi, anche se ho fatto viaggi in posti con temperature medie di 35°.

Mi sembra di leggere me stesso: anch'io mi son sempre sentito più a mio agio all'estero (o anche solo a parlar una lingua straniera) perchè mi sento meno giudicato, e ricordo quando a 18 anni subentrò il problema della sudorazione al viso, che mi causava momenti di fortissimo imbarazzo poi a un certo punto si placava, come se avessi buttato fuori tutto il sudore che avevo, come se ormai la figuraccia fosse fatta, quindi non ci fosse più nulla da perdere. Cominciai a portare lo Scottex in tasca da usare, e questo m'ha portato a vivere la cosa più serenamente.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 2:18 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao Abax,

grazie per le tue risposte...scusa ho una domanda per te...alla fine come sei riuscito a convivere con questi problemi? sopratutto la sudorazione al viso? cioè nelle situazioni come cene fuori o non so dottori ecc...

Ma te soffri anche della sudorazione diffusa schiena e addome?? nel caso tu ne soffra con questa come hai risolto? io ho letto delle maglie SUTRAN..mai sentite? funzionano?

Profilo  

MessaggioInviato: gio apr 07, 2016 10:03 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ciao Simone.

Uso uno Scottex per la fronte. Per il resto d'estate arrivato in ufficio mi cambio la maglietta. Non ho problemi particolari coi dottori. Faccio presente il problema a volte, se conviene (ad es. quando facevo fisioterapia e mi chiesero di restare a piedi nudi: il terapista mi disse che non era un problema). Ora il problema è più che altro l'odore delle scarpe: uso le Geox ma non bastano. So che esistono le Sutran ma non le uso, cmq puoi cercarle sul motore di ricerca interno del forum.
Di fatto dandoci meno peso il problema è anche diminuito. Feci una Terapia Breve Strategica che mi aiutò in questo. Purtroppo però mi son accorto che i problemi alla base della sudorazione sono rimasti.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 15, 2016 4:03 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

ma te ne soffri maggiormente solo ai piedi o è diffusa???

Al lavoro dopo che cambi la maglia non hai problemi? riesci a stare con la maglia senza sudare??

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 23, 2016 9:37 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Ultimamente i piedi mi dan problemi di odore delle scarpe e non farei mai arti marziali o cose dove si stia a piedi nudi, ma sudo anche a mani, viso e ascelle.

Sì, al lavoro nei mesi caldi mi cambio la maglia e dopo è ok.

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 25, 2016 11:09 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Per esempio a me capita anche di parlare magari in una discussione con piu persone, di cui alcune non le conosco e .... inizio a sudare sul viso, cosa fastidiosissima, che non riesco a risolvere solo con il cambio di maglia o altre cose.

Però la cosa piu fastidiosa è a tavola...appena mi siedo iniziano i problemi...ormai è una cosa molto psicologica, infatti con qualche birra o del vino non ci penso e sto benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 29, 2016 10:16 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

simone89.rm ha scritto:
Per esempio a me capita anche di parlare magari in una discussione con piu persone, di cui alcune non le conosco e .... inizio a sudare sul viso, cosa fastidiosissima, che non riesco a risolvere solo con il cambio di maglia o altre cose.

Certo: il cambio di maglia non c'entra col viso (per cui invece io mi porto sempre fazzoletti o carta da cucina in tasca).

Cita:
ormai è una cosa molto psicologica, infatti con qualche birra o del vino non ci penso e sto benissimo.

A conferma ulteriore di quanto dici, pensa che addirittura l'alcol dovrebbe aumentare la sudorazione (se valesse ovviamente solo la questione fisica...).

Abax

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora