FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è gio apr 26, 2018 4:51 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sudorazione diffusa!!!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: mar mar 22, 2016 7:53 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Salve a tutti,

senza perdere tempo andrei subito al nocciolo del problema, io soffro di una sudorazione diffusa in diverse parti del corpo, mi spiego meglio.
Tutto è iniziato quando avevo circa 20 anni(adesso ne ho 27) con l'aumento di sudorazione nella zona delle ascelle e proprio grazie a voi ho risolto con perspirex, a distanza di molti anni il problema l'ho risolto in maniera direi definitiva, non uso piu perspirex ma le ascelle mi sudano come tutti gli altri, quindi solo se fa veramente molto caldo.
Il problema è che in parallelo mi è aumentata la sudorazione in altre parti del corpo, forse anche piu fastidiose delle ascelle, in particolare:
- la zona della schiena e del petto;
- la zona del fondoschiena;
- la zona del viso.
Specifico che purtroppo quella del viso (fronte, guance e collo) è una novità venuta dal 2015.

Per farvi capire meglio anche in che modo si manifesta l'iperidrosi in me vi voglio fare qualche esempio:
- se sono a cena fuori come dicevo prima, magari mi metto seduto all'inizio tutto bene, poi 10 minuti di panico, fronte bagnata che sono costretto ad asciugare con la mano (cosa molto imbarazzante) poi magari anche 1 ora di tregua e poi 10 minuti di panico;
- se sono all'università inizia la lezione ho 10 minuti di forte sudorazione e poi mi concentro a seguire e non ho alcun sintomo.

Vorrei da voi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema o comunque qualche consiglio per riuscire a trovare soluzioni che mi facilitino la vita quotidiana, ormai non riesco piu ad andare a cena fuori che appena mi metto seduto la fronte si bagna, per non parlare dei pantaloni, che se è estate e vado in un pub ho sempre paura di bagnare.
Altro aspetto molto importante è la salute, cioè mi spiego, se vado da un dottore è la fine, al punto che ci vado solo in casi veramente necessari.
Poi per i rapporti di coppia, la sudorazione al fondoschiena mi complica proprio la vita, una vera tragedia.
Io vorrei chiedervi per esempio a chi soffre di sudorazione in viso, come fare ad andare dal dentista?? Questa è una cosa che mi sta tormentando ultimamente.

Ho scritto questo post per trovare un po di conforto, spero davvero di ricevere consigli utili da voi.

PS: per il viso sto usando ultimamente sempre il perspirex, devo dire che inizia a dare i suoi risultati, ma in situazioni di stress, viso bagnato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 10:20 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Salve simone, abbiamo lo stesso problema! X anni dai 18 ai 35 ho sofferto di sudorazione al viso e pancia e in situazioni di stress alle ascelle accentuata in estate, verso i 32 anni ho iniziato ad usare saltuariamente perspirex sia nelle ascelle che al volto precisamente sul naso, in inverno nn avevo problemi ma in estate era tragico per cui il perspirex mi dava un aiutino,verso i 34 anni esplode la mia sudorazione anche nella schiena ora ne ho 42 è ancora mi trovo a combattere con questo problema per mia fortuna soltanto con temperature dai 29 gradi in su, dopo tante ricerche e valutazioni attente con grande rimorso sono arrivata alla conclusione che il perspirex ha peggiorato la situazione nel tempo, per questo smisi il suo utilizzo a 35 anni. Da poco tempo esiste una terapia la radiofrequenza transcutanea bipolare che funziona nella maggior parte per le mani e ascelle con solo 2 o 3 sedute da 10 minuti, per quanto riguarda la diffusa si sta studiando un apparecchio più potente e comunque nel frattempo si può risolvere con il botulino anche per la diffusa, a me personalmente mi blocca il suo costo. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 23, 2016 12:36 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Salve fedra,

grazie mille della tua risposta, anche io credo che il perspirex abbia peggiorato le cose, nel senso che comunque il corpo da qualche parte questa sudorazione eccessiva la deve sfogare, quindi secondo me avendola bloccata nella zona delle ascelle è di conseguenza aumentata nel resto del corpo.
Per quanto riguarda il botulino avevo letto qualcosa ma mi è sempre sembrato un rimedio molto invasivo, per curiosità, di che costi stiamo parlando?

Avrei una domanda per te, se ti va di rispondermi, ma te come ti comporti in occasioni come per esempio una visita dal dottore o dal dentista? o magari ad una cena fuori? cioè la sudorazione da quanto ho capito nel tuo caso, come nel mio, interessa anche la zona del tuo viso e della schiena, quindi vorrei capire come fai per esempio d'estate in queste occasioni a "risolvere", "mascherare" il problema.

Grazie mille ancora della risposta

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 26, 2016 7:26 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Eccomi! Diciamo che quando inizio a sudare lavoro di testa x cercare di rilassarmi evitando situazioni di imbarazzo per nn peggiorare la situazione comunque ho imparato a fregarmene e credo che sia la strada migliore da percorrere, quando vado dal medico cosi come in altre situazioni mi siedo e mi rilasso avendo negli anni acquistato più sicurezza interiore mi accade molto meno di sudare. preciso che io ne soffro con le temperature estive. Per quanto riguarda il botulino, i costi variano dal professionista e dalle zone da trattare e dalla quantità di prodotto iniettato a me personalmente per trattare il dorso del naso mi hanno chiesto 150 euro in dose minima ma ancora nn mi sono decisa a farlo, vedremo! Per pancia e schiena nn ricordo il costo. Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 9:21 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Il mio problema è che invece posso sudare anche a temperature basse...tipo se esco la sera anche in questo periodo, se mi sento un pò a disagio o comunque visto che so che potrei sudare inizio a pensarci e allora ecco che i primi sintomi si manifestano, come un pò di sudore sulla fronte, allora il trucco è andare in bagno tranquillizzarmi uscire e di solito cosi tutto si risolve.

Comunque su un altro forum mi hanno consigliato la ionoforesi, vorrei informarmi meglio capire i costi e vedere se ne vale la pena, te ne hai mai sentito parlare??

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 30, 2016 10:08 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Conosco la ionoforesi ma ahimè non so quanto possa essere utile per la diffusa, intanto si ha bisogno di un certo tipo di placche più grandi per le zone più estese come per il petto e schiena per quanto riguarda il viso si ha bisogno di una maschera apposita non facile da trovare. Ti confesso che quando ne soffrivo soltanto al viso ho creduto che fosse quella peggiore in quanto non potevo nasconderla invece oggi reputo più antipatica quella al busto perché è più estesa e si bagnano i vestiti ed essendo una donna la moda che a me piace tanto non mi consente maglie della salute per nascondermi e tanto meno asciugarmi con fazzoletti nel bel mezzo di una strada invece sul viso posso tamponare senza bagnare niente e quindi l'imbarazzo è inferiore. Mi chiedo come mai in questo forum che ormai viaggia da tanti anni non intervengano anche dei medici per dare supporto e consigli inerenti al caso sarebbe di grande aiuto...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 31, 2016 10:54 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Purtroppo nel mio caso la sudorazione al viso è fastidiosa sopratutto durante un pranzo o una cena, cioè ormai è una cosa tassativa che se mi metto seduto sicuro mi succede di sudare, cosa che odio profondamente, poi magari passo quei 5 minuti e tutto il resto del tempo sto tranquillo.
Poi un'altra cosa molto strana è che all'estero praticamente non soffro per nulla di questi problemi, anche se ho fatto viaggi in posti con temperature medie di 35°.

Comunque mi sono informato sulla ionoforesi, i costi non sono bassi, si parla di quasi 900€, poi se uno non è soddisfatto rimanda tutto indietro e paga solo i materiali utilizzati tipo 100€.

Secondo me il forum piano piano sta morendo, vedo sempre meno post e risposte molto di rado, il mio post ha 100 visite e solo te mi hai risposto, non so se te conosci altri forum del genere, io non ne ho trovati molti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora