Salvia officinalis e altri rimedi fitoterapici: funzionano?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Salvia officinalis e altri rimedi fitoterapici: funzionano?

Messaggioda kallax » mar mar 15, 2016 8:29 pm

Ciao a tutti!

Mi presento al volo: maschio, 28 anni, pesoforma nella norma, nessuna patologia o magagna a parte una fastidiosa iper frontale + labbro superiore.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di testare la tintura madre di Salvia Officinalis (quella in gocce da diluire in acqua per capirci) o analoghi prodotti erboristici - fitoterapici - omeopatici tipo: (alcuni che ogni tanto spuntano fuori in forum e siti vari) Reckeweg R32 gocce (spesso in combo con Tilia Tormenosa in gocce), biancospino, belladonna ecc. acqua virginiana, acqua di amamenide...

Premesso che non sono assolutamente pratico di questo genere di prodotti e chiaro che per casi medio-gravi non c'è competizione rispetto agli antitraspiranti o altre soluzioni più invasive e costose.... vorrei solo capire se vale la pena provare ad avvalersi (anche) di queste soluzioni più naturali prima di passare all'artiglieria pesante.

Qualcuno ha avuto modo di provarli?
Apportano effettivamente qualche beneficio, per quanto piccolo e non risolutivo?
Controindicazioni / effetti collaterali?
Consigli?

Grazie in anticipo, un saluto a tutti! :)
kallax
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 15, 2016 8:12 pm

Re: Salvia officinalis e altri rimedi fitoterapici: funziona

Messaggioda fedra » mer mar 23, 2016 10:34 am

Salve, ho provato di tutto anche r32 in gocce, niente ha funzionato, se il tuo fastidio si limita solo al viso prendi in considerazione il botulino ovviamente rivolgiti ad un proffessionista.
fedra
Pratico
Pratico
 
Messaggi: 61
Iscritto il: mer giu 01, 2011 1:57 pm

Re: Salvia officinalis e altri rimedi fitoterapici: funziona

Messaggioda abax » ven apr 01, 2016 10:15 pm

Benvenuto Kallax! :smile:

kallax ha scritto:vorrei solo capire se vale la pena provare ad avvalersi (anche) di queste soluzioni più naturali prima di passare all'artiglieria pesante.


Io ho usato solo l'allume di rocca per le ascelle, anche se fatico a vederlo come un vero antitraspirante. Io direi che potresti provare: con tutti i prodotti solo provando puoi vedere che effetto fanno su di te, per poi trovare la combinazione ottimale per avere risultati senza troppe irritazioni.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Iperidrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti