io ce l'ho fatta

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

Re: io ce l'ho fatta

Messaggioda krugh » mar set 15, 2015 4:41 pm

giorgio6 ha scritto:Per vincere il mio problema ho provato di tutto, dai fiori di back a tutte le psicoterapie di questo mondo e alla fine posso dirvi con certezza cosa mi ha guarito, che poi è anche l'unico motivo per cui avete letto questo post finora: terapia breve strategica e mindfulness.
Credetemi, queste due cose mi hanno cambiato la vita. L'importante è rivolgersi a persone davvero preparate. Io ho fatto la terapia breve strategica con il fondatore della scuola G N, presso il centro di terapia strategica di arezzo. Credetemi è un genio, è il sigmund freud del 2000. Le sedute costavano 160 euro ciascuna a cadenze bisettimanali.

Anche io sto cercando una soluzione al mio problema, per fortuna ho trovato questo forum.

Sono anni che soffro di quello che oggi ho scoperto chiamarsi eritrofobia e pensavo sinceramente di essere l'unico sfigato. Adesso che ho trovato questo forum mi sento come un bambino in un negozio di caramelle, sapere che ci sono così tante persone che condividono quello che sto passando è da una parte un sollievo, dall'altra me ne dispiaccio perchè quello che ci accade è una tortura.

Terro presente la tua soluzione, anche se arezzo è lontano a 160€ a seduta sono un botto di soldi!
krugh
Pratico
Pratico

Messaggioda luigi » ven nov 20, 2015 4:25 pm

160 euro a botto e troppo. Veramente la qualità dei psicologi pubblici e uguale a quella dei privati. hanno fatto la stessa università... Inoltre un privato ti spinge ad avere miglioramenti immediati mentre la eritro e un problema cronico che richiede soluzioni a lungo respiro e perciò possono essere all'inizio meno soddisfacenti se devi tirar fuori 160 euro....e perciò tutta la terapia si falsifica e non porta a soluzioni durabili
luigi
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mar dic 01, 2015 10:23 pm

Io credo uno psicologo dovrebbe essere chiaro sugli obiettivi e i tempi della terapia. Io nella mia vita mi son rivolto solo a privati e, se dovessi tornare da uno psicologo, tendenzialmente ripeterei la scelta, perchè mi sentirei più tutelato per il discorso "privacy". Devo dire però che io mi son rivolto sempre e solo al passaparola, e penso così continuerò a fare, quindi se qualcuno mi dicesse che mette la mano sul fuoco su un determinato psicologo e che rivolgendomi al servizio pubblico sicuramente mi capiterebbe lui (sempre: se dovessi tornare da uno psicologo), lo farei...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Eritrofobia, Eritrosi