libro da condividere

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

libro da condividere

Messaggioda luigi » mar nov 10, 2015 9:21 am

capire il proprio disturbo e gia un po intraprendere una strada per stare meglio... io la penso cosi...

mi hanno consigliato questo libro di un psichiatra cileno che sto incominciando a leggere. magari anche qualcuno di voi e interessato e ne possiamo discutere

When Blushing Hurts: Overcoming Abnormal Facial Blushing (2nd Edition, Expanded and Revised)
Autore: Enrique Jadresic
luigi
Pratico
Pratico

Re: libro da condividere

Messaggioda krugh » gio nov 19, 2015 8:07 pm

luigi ha scritto:capire il proprio disturbo e gia un po intraprendere una strada per stare meglio... io la penso cosi...

mi hanno consigliato questo libro di un psichiatra cileno che sto incominciando a leggere. magari anche qualcuno di voi e interessato e ne possiamo discutere

When Blushing Hurts: Overcoming Abnormal Facial Blushing (2nd Edition, Expanded and Revised)
Autore: Enrique Jadresic

Stavo leggendo le recensioni su Amazon e un commento dice che l'unica soluzione proposta nel libro è l'intervento chirurgico, confermi?
krugh
Pratico
Pratico

Re: libro da condividere

Messaggioda luigi » gio nov 19, 2015 9:57 pm

Ho appena inizato e leggo un po alla rinfusa parla delle varie terapie psicologiche e psichiatriche del problema. fa una buona revisone delle terapie psicologiche e spiega come funzionano. Parla molto della terapia farmacologica. poi porta dei casi . Parla di tutte le terapie anche della ETS ma non la predilige, anzi mi pare che dica che le terapie psichiatriche o a base di medicinali sono quelle da fare. Dice anche che i risultati sono scadenti e gli effetti secondari importanti, ed e vietata in Svezia e Taiwan. Potrebbe essere piu critico ma ha una visione da scienziato
luigi
Pratico
Pratico

Torna a Eritrofobia, Eritrosi