Iperidrosi compensatoria: antitraspiranti e altre terapie?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi compensatoria: antitraspiranti e altre terapie?

Messaggioda ajeje » gio ott 08, 2015 5:33 pm

ciao a tutti!
be' pare assurdo ma dopo diversi anni ho deciso anch'io di iscrivermi a questo forum invece di sbirciarci ogni tanto in cerca di qualche soluzione definitiva che mai arriva ;)! ma va be' per chi come noi soffre di questo simpatico problema e va avanti il piangersi a dosso non ci si addisce.
per farvela breve all'età di 18 anni sotto consiglio del dottor _ _ _ _ _ _ _ di cui non farò il nome, che forse in quel periodio aveva bisogno di cavie, mi sottopose alla stupenda simpatectomia toracica endoscopica nonostante rispondessi perfettamente alla tossina botulinica ( 6-7 senza una goccia e niente compensatoria) e fosse accertata la forte componente psicologica della mia iperidrosi, rassicurandomi che la compensatoria sarebbe stata meno fastidiosa di quella ascellare di cui soffrivo. comunque l'ascellare sparì o meglio si sposto' da tutt'altra parte il tronco e così da anni convivo con questa condizione.
deluso e inca***to sono andato avanti con il mio lavoro ( lavoro al pubblico) e la mia vita un po' mascherandola con i vestiti ( senza fare pubblicità occulta ma sutran mi ha aiutato molto grazie alle canottiere che metto sotto le camicie e anche le maglie per uscire nella vita di tutti i giorni.... care si ma a me durano sarà che le lavo sempre a freddo senza ammorbidente ma boh son sempre lì da anni e ogni anno ne ordino qualcuna) ( sutran non risolve ma maschera ma cmq è già qualcosa no?).

altra piccola nota io sudo solo di giorno la sera niente anche se è caldo, boh? fattore psicologico ? estremante probabile.

cmq dopo che vi ho annoiato con la mia situazione mi chiedevo se qualcuno di voi ha provato qualche antitraspirante per il tronco? e che risultati ha avuto?

- ho letto di Anthydral ma la presenza di formaldeide ( nota componente cancerogena) non mi entusiasma molto, in italia non reperibile proprio per questo penso ma cmq facilmente reperibile in altri paesi europei.

- e gli spray della stop sweat?

- altre terapie come gli anticolinergici non mi sembrano fattibili a lungo termine, dati gli effetti collaterali a lungo termine, ho letto che sul forum alcuni ne fanno uso e con buoni risultati ma non penso che la mia dottoressa me li prescriverebbe.

- anticolinergici naturali?tipo tintura madri di Atropa belladonna che sono in procinto di provare sotto consiglio/controllo di un amico fitorapista.

- ionoferesi tronco? https://www.iontocentre.com/ loro producono i pads per larghe aeree come il tronco qualcuno le ha provati? ( so che i macchinari costano molto)

boh scusate per questa gettata di informazioni e di domande.

un saluto a tutti e grazie a chi contribuirà a questa discussione.
ajeje
Novizio
Novizio

Re: Iperidrosi compensatoria: antitraspiranti e altre terapi

Messaggioda md1983 » sab ott 10, 2015 6:34 pm

La galenica al 20% dovrebbe aiutarti. Se assumerai il fitoterapico fammi sapere, sono curioso. Un saluto.
md1983
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » dom nov 01, 2015 1:10 am

Benvenuto Ajeje! :smile:

Non so aiutarti molto perchè non soffro di quel problema, ma sul forum (usando il "Cerca" credo ne saltino fuori) puoi trovare discussioni anche su questo. Oggi ho scoperto che c'è un'altra azienda (oltre a quella che dici tu) che fa vestiti per gli "iper": la Geox fa giacche (oltre a, come san tutti, le scarpe...).

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda krugh » sab nov 21, 2015 7:13 pm

ajeje ha scritto:all'età di 18 anni sotto consiglio del dottor _ _ _ _ _ _ _ di cui non farò il nome, che forse in quel periodio aveva bisogno di cavie, mi sottopose alla stupenda simpatectomia toracica endoscopica

Ma chi è il macellaio che opera un 18enne al sistema nervoso? Ma dai.
Mi viene male solo a leggerle certe cose, ti do un abbraccio virtuale.
krugh
Pratico
Pratico

Messaggioda luigi » mar nov 24, 2015 7:44 pm

apprezzo la gentilezza di ajeje ch ha scritto ... di cui non faro il nome e la gentilezza di ajeja di non aderiree alla tua richiesta

per favore evita parole come macellaio che possono offendere e sono di cattivo gusto e segno di maleducazione.
puo avere anche strascichi giudiziari... non a te ma altri. ma tu dirai chi se ne importa!!!!
Esprimi tranquillamente la tua contrarieta ma per favore resta nel ambito della discussione civile.
luigi
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi