iperidrosi zona inguinale ed anale

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

iperidrosi zona inguinale ed anale

Messaggioda march01 » lun apr 27, 2015 5:14 pm

Ciao ragazzi, soffro di una ipersudorazione nella zona inguinale ed anale.
ovviamente con ogni temperatura, ma soprattutto d' estate.
non riesco a mettere pantaloni chiari altrimenti si vede la chiazza ed in molte occasioni non voglio sedermi per paura di rimanere l' alone sulla sedia.
Qualcuno ha lo stesso problema e sa come affrontare o almeno nascondere questa sudorazione?
march01
Novizio
Novizio

Re: iperidrosi zona inguinale ed anale

Messaggioda Aiace7 » mer apr 29, 2015 2:12 pm

Ciao,io ultimamente soffro dello stesso problema e capisco la difficoltà soprattutto nel sedersi con al paura di lasciare delle chiazze imbarazzanti su pantaloni e sedia.
Per ora utilizzo o fazzoletti di carta sulle mutande oppure assorbenti da donna esterni,però capiscimi sono soluzioni molto precarie e la loro utilità lascia il tempo che trova.
Io soffro di iper generalizzata per cui sto aspettando la visita dal neurologo per parlare del ossibutinina,sperando possa darmi un po' di sollievo.
Buona fortuna
Aiace7
Principiante
Principiante

Messaggioda march01 » mer apr 29, 2015 3:33 pm

Aiace7 ha scritto:Ciao,io ultimamente soffro dello stesso problema e capisco la difficoltà soprattutto nel sedersi con al paura di lasciare delle chiazze imbarazzanti su pantaloni e sedia.
Per ora utilizzo o fazzoletti di carta sulle mutande oppure assorbenti da donna esterni,però capiscimi sono soluzioni molto precarie e la loro utilità lascia il tempo che trova.
Io soffro di iper generalizzata per cui sto aspettando la visita dal neurologo per parlare del ossibutinina,sperando possa darmi un po' di sollievo.
Buona fortuna

per caso hai gia fatto altre visite o utilizza qualche prodotto?
march01
Novizio
Novizio

Messaggioda Aiace7 » mer apr 29, 2015 4:32 pm

No per ora niente perché devo ancora andare dal dermatologo e dal neurologo per fare un piano sulla eventuale terapia...verso fine/metà maggio...nel caso potrei delucidarti in merito
Aiace7
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » lun giu 01, 2015 10:38 pm

Benvenuto March01! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto. Ti segnalo la possibilità d'utilizzare il motore di ricera interno del forum per cercare discussioni vecchie su un argomento (sull' "iper" in quelle zone se ne trovano).

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda chepalle » lun set 14, 2015 10:08 am

Posso sapere poi come è andata a finire? anche io soffro dello stesso problema. :)
chepalle
Novizio
Novizio

Messaggioda Cassio » mer set 16, 2015 3:11 pm

Come già saprai oltre jeans e pantaloni scuri le "soluzioni" per mascherare il problema sono:

a)intimo running declathon (vi è una sezione apposita nella sezione running) il tessuto è tipo microfibra, tipo, non fa traspirare granchè ma funge da "ipermeabile".

b)lo so bene poco pratica ma nei periodi proprio caldi(luglio e agosto) prova a mettere due boxer in cotone uno sopra l'altro.

Sono rimedi che ho sperimentato anche io, e come detto non risolvono niente servono solo a mascherare meglio.

Good Lucky
Cassio
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi