BUON ESTATE !

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

BUON ESTATE !

Messaggioda Perla » dom giu 07, 2015 9:17 pm

Salve a tutti , non scrivo dà un po' , ma nò non ero assolutamente scomparsa .
Vi scrivo , indovinate un po' ,si', per via della maledetta iperidrosi .

Vorrei un vostro parere / consiglio , mi sarebbe davvero molto utile .

Stavo pensando ( e da un po' ormai ) di comprare la ionoforesi , solo che ho dei "dubbi " , ecco leggendo i vari post , credo di aver capito , che durante i primi cicli di iono , la parte trattata tende ad sudare molto di più , cioè caccia ancora più sudore : non oso immaginare .

Volevo sapere se fosse vero , e se si' , dopo quanto tempo , il problema inizia a cessare .

Il problema è che siamo in estate ed io avrei davvero tanto bisogno di un BUON asciutto , ed sinceramente non posso davvero permettermi di grondare di sudore , perchè ovviamente la cosa non mi permetterebbe di fare nulla ( iper mani-piedi ) ... in questo momento sono un po' disperata ., perchè appunto devo lavorare ed non sò gestire la situazione iperidrosi .

Ho pensato anche all'altra situazione , cioè all' ossibutinina cloridrato , ma mi crea dei problemi , per me il più brutto a dire il vero è quello di avere la sensazione " lo stimolo " di dover andare in bagno , quando poi non è cosi' .

Vorrei tanto chiedervi , se magari posso fare iono e ossibotunina cloridrato assieme , cioè fare la ionoforesi ed nel frattempo per il periodo di sudorazione massima prendermi l'ossibutinina cloridrato , sarebbe un problema ?.

E poi un'altra cosa :

quando dovrei fare la ionoforesi'? : cioè , io ho letto qui nel forum , che bisogna aspettare , che le mani siano al massimo della loro sudorazione , ed per me è un problema , perchè le mani ( e i piedi ) mi iniziano a grondare a giugno inoltrato , mente io avrei bisogno dell'asciutto proprio adesso .

Sono in una situazione nella quale non sò davvero che cosa fare , chiedo un consiglio a voi, e magari a chi a pensato come me di fare iono - ossibutinina ( anche se , appunto non sò se si possa fare , perchè appunto le mani non sarebbero bagnate ) , grazie a chi mi risponderà.

Saluto nuovamente , tutti del forum ...
Perla
Pratico
Pratico

Re: BUON ESTATE !

Messaggioda eddie » gio giu 11, 2015 4:31 pm

Ciao Perla, effettivamente la iono porta un aumento temporaneo (qualche giorno) della sudorazione, prima dell'asciutto. Tanto o poco? dipende molto dalla persona, ognuno fa storia a sè, quindi non saprei dirti... nel mio caso aumenta di poco.
Non ho mai utilizzato l'O.C., ma posso dire una cosa che ho visto scrivere da molti qui sul forum: fare la iono con le mani asciutte è più doloroso! e ciò significa che la corrente sopportabile è minore, e quindi anche l'efficacia sarà minore.
Quindi per me, teoricamente, non è una buona combinazione; aspetto che qualcuno che l'abbia provato, magari mi smentisca...
Intanto cerca di stare tranquilla... un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Eddie
eddie
Pratico
Pratico

Messaggioda Perla » mar giu 16, 2015 10:13 pm

[quote="eddie"]Ciao Perla, effettivamente la iono porta un aumento temporaneo (qualche giorno) della sudorazione, prima dell'asciutto. Tanto o poco? dipende molto dalla persona, ognuno fa storia a sè, quindi non saprei dirti... nel mio caso aumenta di poco.
Non ho mai utilizzato l'O.C., ma posso dire una cosa che ho visto scrivere da molti qui sul forum: fare la iono con le mani asciutte è più doloroso! e ciò significa che la corrente sopportabile è minore, e quindi anche l'efficacia sarà minore.
Quindi per me, teoricamente, non è una buona combinazione; aspetto che qualcuno che l'abbia provato, magari mi smentisca...
Intanto cerca di stare tranquilla... un grosso in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Eddie[/cuote]

Grazie eddie per avermi risposto . io per il momento sto assumendo le compresse di ossibutunina cloridrato , le quali non sto assumendo da 2giorni , ne ho prese 4 - 6 non ricordo bene , ho iniziato da mercoledi' , giovedi' , scusatemi sempre se non ricordo bene . in questi giorni ( anche perchè non siamo nel massimo nel caldo , per quello bisogna aspettare luglio , agosto ) per il fattore sudore hanno funzionato bene , e credo di averne assunta persino fin troppa ( per un giorno non sono riuscita nemmeno ad andare in bagno ) , il fatto è che non sò regolarmi molto bene su quante compresse possa assumere .

Poi vi racconto una cosa , ieri sera ( non ho preso nessuna compressa ) le mani ad un certo punto hanno iniziato ad grondarmi , ma poi oggi non hanno sudato proprio ., io vedendo questo ho pensato : mi sà che io ho proprio bisogno di sudare .
Mi è successo anche giorni prima di avvertire una leggera sudorazione fantasma ( ed ho preso l' o. c.) , e poi il giorno dopo sempre che mi sudassero un po' sempre verso sera ., non tarda però più verso l'imbrunire , per questo motivo decisi di prendere le compresse ( ma poi mi resi conto di ver probabilmente sbagliato , perchè appunto non riuscivo ad andare in bagno : 0 ) non sò se mi siete riusciti a seguire , il fatto è che trovo difficoltà un po' nello spiegarmi ed anche nello scrivere in questo post ( o anche al pC , anche se davvero molto leggera ) , per questa cosa vorrei chiedere magari a chi ha assunto l' O. C. se posso assumere qualcosa che aiuti la memoria e la concentrazione , anche se , lo dico sinceramente è un problema che ho anche se non assumo l'ossibutinina cloridrato . io ho pensato di andare a chiedere al medico di famiglia , ma è stato solo un pensiero passeggere perchè le volte in cui sono andata da lui non mi sembrava molto attento ed perciò non mi ispira fiducia . .. quindi accetto qualsiasi vostro tipo di consiglio ( mi piacerebbe essere vigile ed attenta ) , ringrazio in anticipo a chi mi risponderà .
Perla
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » gio giu 18, 2015 10:47 pm

Ciao Perla,

se non ti fidi del medico di famiglia, parla con un altro medico, ma qui non stiam parlando di prodotti d'erboristeria, e nemmeno di antitraspiranti (che già posson avere qualche effetto sgradevole), ma di FARMACI da non prendere a cuor leggero, per via degli effetti collaterali di cui si parla anche qui.

Secondo me è sbagliato che tu vada "a occhio", tra l'altro senza neanche tu riuscire a ricordarti con precisione quantità e frequenze di applicazione. Nè è giusto che tu ti basi su quanto detto da noi, quindi persone che spesso non sono medici e non ti conoscono, se non per orientare quella che poi dev'esser necessariamente una conversazione con un medico.

Era mio dovere dirtelo.

Abax

PS: Segnalo a tutti che è possibile rileggere i propri post prima di pubblicarli (ho visto che non sei riuscita a usare il "quote").
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda eddie » ven giu 19, 2015 3:24 pm

non posso che dar ragione ad abax!
mi rendo conto che l'iperidrosi è una condizione molto fastidiosa e che ci butta giù psicologicamente ma... non facciamoci del male!!
prendere farmaci come l'O.C. senza consultare un medico è rischioso :shock:
se non ti fidi del tuo medico di famiglia... cambialo! è una procedura facile e richiede pochissimo tempo.

eddie
eddie
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi