domanda ai più esperti

Forum sulla ionoforesi.

domanda ai più esperti

Messaggioda koan » gio mag 28, 2015 6:03 pm

Avete già sperimentato un metodo per trattare una sola mano col driel**?
Ho una sola mano che suda e vorrei trattarla (l'altra è stata operata).
Oggi ho messo i piedi in una bacinella e la mano nell'altra ma, non avendo cominciato il trattamento contemporareamente, temo che tra poco i piedi saranno asciutti( sono all'ottava seduta e già sudano molto meno) e la mano no. Ho letto che trattare la pelle che non suda è doloroso. Avete qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Un caro saluto
koan
Principiante
Principiante

Re: domanda ai più esperti

Messaggioda Fast » gio mag 28, 2015 8:12 pm

Ciao, ma avevi promesso che ci avresti scritto se a te facendo solo i piedi si asciugava anche la mano ... :D

A parte gli scherzi, non ci sono problemi a trattare la pelle che non suda, di fatto quando fai i mantenimenti settimanali tratti proprio pelle che non suda, però io ti consiglio di concludere il trattamento ai piedi, raggiungere l'asciutto completo, fare magari una o due sedute in più se non ne hai già fatte tante, e vedere cosa succede alla mano.

Se invece vuoi proprio trattare la sola mano, allora mi sa che se non lo hai già, devi farti inviare il set per ascelle: in pratica metti una mano nella vaschetta e l'elettrodo con le spugne sotto l'ascella, e così fai da mano ad ascella, oppure applichi l'elettrodo sull'avambraccio (ben fissato) e la mano nella vaschetta, se sei più comoda.
Se devi comprare il kit spiega il problema al produttore, magari ti mandano un solo elettrodo con spugne ed una fascia invece del set ascelle completo.
Fast
Pratico
Pratico

Re: domanda ai più esperti

Messaggioda koan » ven mag 29, 2015 2:19 pm

Hai assolutamente ragione Fast!
Ho voluto essere Furious! :lol:
Credo sia stato un momento di ingordigia da asciutto. Ora mi concentro solo sui piedi. Oggi ho fatto la nona seduta e sono quasi completamente asciutti anche se io ho la netta sensazione che sudino, una sorta di sindrome dell'arto fantasma. Immagino ci voglia tempo per far abituare il corpo e il cervello al nuovo status, in fondo non sono più una ragazzina :o
Comunque la mano non accenna ad asciugarsi e dubito che lo farà. Ovviamente se dovessero esserci piacevoli sorprese le comunicherò.
Grazie mille per i consigli, a te come procede?
Un saluto
koan
Principiante
Principiante

Torna a Ionoforesi