antitraspiranti sconosciuti...

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

antitraspiranti sconosciuti...

Messaggioda uampo23 » ven mag 22, 2015 8:36 am

Buongiorno ragazzi,
sono assente da un bel po'...soffro di leggera iperidrosi al viso, sono riuscito a contrastarla abbastanza bene l'anno scorso per via dell'estate abbastanza incerta...
ahime' quest'anno ho iniziato a sudare dai piedi, cosi dal nulla...come può succedere una cosa simile? ( non ho mai sudato dai piedi se non leggermente)
ora mi trovo costretto ad usare un antitraspirante e già che ci sono lo userò anche per la fronte...un consiglio, secondo voi prodotti del tipo questi che allego qui sotto, funzionano davvero come dicono? del tipo che con un solo utilizzo l'effetto dura 5 gg, il prodotto antitraspirante saltrati per piedi perfino 30gg?
sono abbastanza sconosciuti, qualcuno li ha mai provati?
vorrei trovare qualcosa di diverso dal sweatstop da applicare tutte le sere..

http://www.farmaciavenezia.it/igiene-de ... V7bAfntmko

https://www.basta-sudare.it/antitraspir ... guard.html

http://problemadisudorazione.it/maxim-a ... -p-89.html

Vi ringrazio ragazzi.
uampo23
Novizio
Novizio

Re: antitraspiranti sconosciuti...

Messaggioda Ice86 » ven mag 22, 2015 2:22 pm

il Perspi-Guard del sito bastasudare è abbastanza rinomato qui sul forum...io personalmente non li ho provati dunque non so dirti.

Vorrei chiederti però, del perchè applichi lo sweat stop tutte le sere? da quanto tempo lo applichi? dopo una decina di giorni di applicazione si può interrompere e riprendere a giorni alterni per tamponare
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » lun mag 25, 2015 11:58 pm

Benvenuto (almeno con questo nick) Uampo23!

Se non ricordate nickname e/o password, potete mandar una mail a [email protected] .

Anche a me pare di ricordare solo il Pepsi Guard. I prodotti hanno cmq un effetto variabile, e diventan noti sul forum quando comincian a utilizzarli più utenti (soprattutto se con un qualche risultato). Fa sapere cosa decidi e come va!

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda uampo23 » sab giu 06, 2015 10:05 am

Buongiorno ragazzi, ho acquistato sweatstop 19, lo utilizzo da circa 7 giorni, qualche riscontro positivo lo avuto, ma ahimè il sudore facciale non si è ancora fermato del tutto...
e poi come pizzica a volte...

ho un altro dubbio ragazzi se potete aiutarmi, dopo aver messo la soluzione e atteso qualche minuto posso passare la crema doposole o spray che sia? in ogni caso vado a bagnare il viso con crema o spray doposole, non so se sia corretto...
uampo23
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » lun giu 08, 2015 10:49 pm

Ciao Uampo,

da quello che leggo online Sweatstop ha una modalità d'uso simile agli antitraspiranti tradizionali, cioè va applicato la sera e sciacquato la mattina, quindi secondo me sbagli a passarci sopra altre cose (salvo ovviamente la cosa non sia indispensabile perchè, tipo, non sopporti il dolore).

Se hai provato per una settimana tutte le sere io passerei ad applicazioni a sere alterne. In ogni caso, si tratta di trovare una soluzione ottimale in termini quantità-frequenza d'applicazione, altrimenti il prodotto pare non fare per te...

Abax
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Ice86 » mer lug 15, 2015 3:01 pm

quoto abax...se parli di prodotti doposole devo desumere che lo usi di giorno...per forza che pizzica perchè ci sudi pure quando lo applichi.
Ti spiego meglio: un antitraspirante fa il suo dovere (non tutti lo fanno ma è un altro discorso) se si applica correttamente. Il modo corretto generico è quello di applicare la lozione la sera prima di dormire per farlo agire sulla pelle tutta la notte quando i pori si allargano automaticamente. E' indispensabile non sudare al principio dell'applicazione sennò si può riscontrare forte pizzicore, rossore e quant'altro.

Se non hai applicato così, riprova per un certo periodo che deciderai tu (il consiglio è 7 giorni) ad applicare tutte le sere e a risciacquare la mattina e poi puoi dire se funziona o no. Di giorno puoi usare tutti i prodotti che vuoi, ma (so che è fastidioso o quasi impossibile) nei primi giorni, parlo per esperienza personale, cerca di non sudare o di sudare poco anche di giorno....

Io ho cominciato fine estate 2013 quindi è stato complicato (ventilatore sparato a palla solo su di me vicino vicino per evitare di sudare dopo aver applicato) ma più facile perchè era fine estate quindi le giornate cominciavano ad essere più fresche
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » ven lug 17, 2015 8:49 pm

Ice86 ha scritto:(il consiglio è 7 giorni)

In realtà, se si ottiene l'effetto desiderato prima, anche meno...

Abax
abax
Veterano
Veterano

Prossimo

Torna a Iperidrosi