GALENICA VISO

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: GALENICA VISO

Messaggioda md1983 » mer mar 18, 2015 11:53 pm

Si in effetti... forse intendeva qualche soluzione di alcool non assoluta, poi avrà visto la ricetta e insomma me l'ha preparata. Appena la ritiro la provo e vi faccio sapere.

@mimmi hai provato la galenica? Funziona?
md1983
Esperto
Esperto

Messaggioda mimmi » sab mar 28, 2015 2:33 pm

ciao sisi funziona però brucia è molto fastidioso!! anche a voi da bruciore??
mimmi
Principiante
Principiante

Messaggioda md1983 » lun mar 30, 2015 1:28 am

Ciao. Anche io la sto usando. Galenica al 20%. La metto sulla fronte la sera prima di coricarmi, tamponando con il cotone. La sto applicando da 5 giorni. Il primo giorno nessun prurito o bruciore. Il secondo giorno, il terzo e il quarto ho avvertito un leggero bruciore e prurito. Alla quinta applicazione, ne ho messa di meno, non ho avuto alcun fastidio.
Non so dare una valutazione corretta al 100% perchè in questi giorni sto usando anche i farmaci. Ma oggi dopo un piccola passeggiata a passo spedito, sotto il sole, ho sudato un po', ma non in viso.
Speriamo bene... devo valutare l'effetto senza l'uso dei farmaci.
md1983
Esperto
Esperto

Messaggioda abax » sab apr 04, 2015 10:50 pm

Ti auguro di trovare le tue frequenza e quantità d'applicazione ottimali; in bocca al lupo! 8)

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Ice86 » dom apr 05, 2015 4:12 pm

scusate l'assenza, nemmeno a me il farmacista chiese nulla al riguardo su che tipo di alcol utilizzare. Anzi gli chiesi se poteva aggiungere l'aloe vera, ma non lo poteva fare perchè sulla ricetta non c'era e dunque doveva limitarsi a ciò che c'era scritto.

All'inizio non mettetene troppo, rischiate di far screpolare la pelle molto più velocemente. Non c'è una quantità fissa o universale per tutti, io per esempio adopero il contagocce, ne prelevo una quantità e bagno una parte del dischetto di cotone e poi tampono...a volte invece col contagocce stesso piano piano stendo un velo di prodotto sulla fronte e poi tampono col dischetto di cotone per distribuirlo....su di me sembra che abbia più effetto...

@md1983 dovresti interrompere almeno una delle "cure" che stai provando, non perchè te lo dico io che non sono un medico, ma perchè con due cure contemporaneamente non sai quale ti sta dando risultati...se funziona solo la galenica (senza particolari o noti controindicazioni) o se funziona solo il farmaco (con effetti collaterali annessi)
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda md1983 » gio mag 14, 2015 12:41 am

Si qualcosa fa, il sudore diminuisce. Ho la sensazione di aver cementato la fronte. Ma quando parte il principio di sudorazione avverto un discreto senso di bruciore nella zona trattata. Anche se poi non sudo. Penso capiti anche a voi. Continuerò l'applicazione. Vedremo. Il mio obiettivo è sostituire i farmaci con l'uso della galenica, utilizzandoli solo quando è strettamente necessario.
md1983
Esperto
Esperto

Messaggioda Ice86 » gio mag 21, 2015 4:45 pm

@md1983 se senti un senso di "cemento" in fronte, vuol dire che il prodotto sta facendo il suo effetto....è la prova del 9 per così dire per testare se il prodotto fa il suo lavoro....

per il bruciore, non ti preoccupare col tempo passa, pure io ancora oggi avverto un pizzicorio quando dovrei espellere goccioloni dalla fronte che sono bloccati dall'alluminio...quindi avverto un pò di fastidio e mi accorgo che il prodotto tiene....all'inizio lo avvertivo di più. Il fenomeno è dovuto al fatto che l'alluminio entrando a contatto con l'acqua provoca irritazione (per questo all'applicazione bisogna avere la parte asciutta al 100%)

Anzi addirittura delle volte, ho la sensazione che le gocce scendano dai lati, per poi passare la mano e non trovare assolutamente nulla.....ci sarà qualche canale sotterraneo? :lol:
Ice86
Pratico
Pratico

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi