FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar apr 24, 2018 6:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iperidrosi zona inguinale ed anale
MessaggioInviato: lun apr 27, 2015 5:14 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Ciao ragazzi, soffro di una ipersudorazione nella zona inguinale ed anale.
ovviamente con ogni temperatura, ma soprattutto d' estate.
non riesco a mettere pantaloni chiari altrimenti si vede la chiazza ed in molte occasioni non voglio sedermi per paura di rimanere l' alone sulla sedia.
Qualcuno ha lo stesso problema e sa come affrontare o almeno nascondere questa sudorazione?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 2:12 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao,io ultimamente soffro dello stesso problema e capisco la difficoltà soprattutto nel sedersi con al paura di lasciare delle chiazze imbarazzanti su pantaloni e sedia.
Per ora utilizzo o fazzoletti di carta sulle mutande oppure assorbenti da donna esterni,però capiscimi sono soluzioni molto precarie e la loro utilità lascia il tempo che trova.
Io soffro di iper generalizzata per cui sto aspettando la visita dal neurologo per parlare del ossibutinina,sperando possa darmi un po' di sollievo.
Buona fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 3:33 pm 
Non connesso
Novizio
Novizio

Aiace7 ha scritto:
Ciao,io ultimamente soffro dello stesso problema e capisco la difficoltà soprattutto nel sedersi con al paura di lasciare delle chiazze imbarazzanti su pantaloni e sedia.
Per ora utilizzo o fazzoletti di carta sulle mutande oppure assorbenti da donna esterni,però capiscimi sono soluzioni molto precarie e la loro utilità lascia il tempo che trova.
Io soffro di iper generalizzata per cui sto aspettando la visita dal neurologo per parlare del ossibutinina,sperando possa darmi un po' di sollievo.
Buona fortuna

per caso hai gia fatto altre visite o utilizza qualche prodotto?

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 29, 2015 4:32 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

No per ora niente perché devo ancora andare dal dermatologo e dal neurologo per fare un piano sulla eventuale terapia...verso fine/metà maggio...nel caso potrei delucidarti in merito

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 01, 2015 10:38 pm 
Non connesso
Veterano
Veterano

Benvenuto March01! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in Spazio di Benvenuto. Ti segnalo la possibilità d'utilizzare il motore di ricera interno del forum per cercare discussioni vecchie su un argomento (sull' "iper" in quelle zone se ne trovano).

Abax

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 14, 2015 10:08 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Posso sapere poi come è andata a finire? anche io soffro dello stesso problema. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 16, 2015 3:11 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Come già saprai oltre jeans e pantaloni scuri le "soluzioni" per mascherare il problema sono:

a)intimo running declathon (vi è una sezione apposita nella sezione running) il tessuto è tipo microfibra, tipo, non fa traspirare granchè ma funge da "ipermeabile".

b)lo so bene poco pratica ma nei periodi proprio caldi(luglio e agosto) prova a mettere due boxer in cotone uno sopra l'altro.

Sono rimedi che ho sperimentato anche io, e come detto non risolvono niente servono solo a mascherare meglio.

Good Lucky

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora