Iperidrosi palmare e sindrome di Raynaud (e sue varianti)

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Iperidrosi palmare/plantare o Iperidrosi palmare/plantare e sindrome di Raynaud

Solo iperidrosi palmare/plantare
0
Nessun voto
Iperidrosi palmare/plantare e sindrome di Raynaud
2
100%

Voti totali : 2

Re: Iperidrosi palmare e sindrome di Raynaud (e sue varianti

Messaggioda wincell » sab apr 04, 2015 3:09 pm

Daniel, fammi sapere...
Io nn ho sempre le mani fredde, ma volte sí.
Ad es. quando scrivo al pc, quando fa freddo, quando sono emozionato...
wincell
Principiante
Principiante

Messaggioda Daniel89 » dom apr 05, 2015 8:14 pm

Wincell oltre a quello che ho scritto non so molto.
Per esempio mi sono accorto che dopo l'attività fisica le mani e i piedi mi sudano di meno. E' vero che sudando perdiamo la maggior parte dei liquidi e quindi è normale che subito dopo l'allenamento non si manifesti il problema, ma è anche vero che il cuore sotto sforzo pompa di più e riesce ad irrorare di sangue anche le zone periferiche, quindi, tornando al mio ragionamento, forse il problema non si presenta (per un periodo incalcolabile di tempo) anche per questo.
Daniel89
Pratico
Pratico

Messaggioda alby46 » gio apr 23, 2015 8:37 pm

Si anche io ho molto probabilmente problemi di circolazione ed iperidrosi in quanto quando ho le mani sudate le mani diventano rosissime gonfie in situazioni di caldo però sono calde, diversamente in situazioni di freddo le mani sudano sembrano appicicose sono rosse e molto volte gelate praticamente: schifose, non bastava che ci sudassero le mani ma dovevano anche essere brutte da vedere. Riguardo la sindrome di raynaud mi sono reso conto probabilmente di esserne affetto da quando andavo a giocare a basket in inverno tornavo a casa i e le mani erano bianche, ma non completamente bianche tipo l'indice era bianco mentre le altre mani erano rosse normali da qui ho capito di avere qualcosa di diverso oltre all' iperidrosi. Volvo chiedere queste cose che io prendo per normali, è presente solo nel mio caso di iperidrosi palmare o anche nella vostra di voi utenti? cioè quando sudate le vostre mani sono bianche/gialle come le persone normali o sono rosse come il sangue? grazie della risposta
alby46
Novizio
Novizio

Messaggioda wincell » ven apr 24, 2015 6:51 pm

Le mie mani quando sudano nn sono necessariamente rosse.
Quando sto per addormentermi e quando dormo sono perfettamente asciutte e calde ed io provo un senso di calma e tranquillità.
Ma appena mi sveglio incomincia la tortura!
Probabilmente entra in gioco anche il cervello che da sveglio produce l'acetilcolina (maledetta!) e mi fa sudare.
wincell
Principiante
Principiante

Messaggioda march01 » lun apr 27, 2015 5:10 pm

come si fa a capire se si ha la sindrome di Raynaud?
march01
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » mar mag 26, 2015 10:34 pm

Io non mi son mai accorto che le mani avessero un colore anomalo sudando, anche se può essere che, se mi vedessi i palmi rossi, la cosa non mi sembrerebbe così strana quindi non ci farei caso...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Iperidrosi