FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab gen 20, 2018 12:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 4:28 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao ragazzi!

chi tra voi ha dovuto affrontare l'incubo del giorno della laurea?? come vi siete preparati dal punto di vista dell'iperidrosi?
mi manca davvero poco, mi laurerò il 23 di questo mese. ahimè sono davvero terrorizzata.
vi dico quel che sto facendo per arrivarci al meglio possibile, cioè il meno bagnata possibile….
premetto che ho una sudorazione diffusa: quando partono a sudarmi le mani, poi inizia tutto il resto.
ho fatto una decina di giorni di ionoforesi, e farò delle sedute di mantenimento la prox settimana. Per quanto mi riguarda, il trattamento dà risultati parziali: mi inibisce la sudorazione ai palmi delle mani, ma poi mi sudano ugualmente al dorso, specialmente le dita.
Tempo fa avevo iniziato a prendere l'ossibutinina, ma nonostante gli effetti positivi per l'iperidrosi, non sono riuscita a continuare per via degli effetti collaterali, ossia stanchezza eccessiva e secchezza alla gola.
Ciò che mi preoccupa di più però è il viso, specialmente la zona del naso e sotto il mento. la soluzione galenica può essere d'aiuto? chi l ha provata al viso? altrimenti avete altri consigli?
Per l'aspetto ansiogeno invece mi sto affidando all'omeopatia
Mi spaventa parlare in pubblico e non so davvero come farò. Ci tengo a fare bella figura e a dare una bella immagine di me, come tutti del resto. Ma so che anche se bene o male riuscirò ad arginare un po’ il problema, suderò comunque e questo mi butta giù tantissimo.
Accolgo qualsiasi consiglio e suggerimento

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 10, 2015 11:17 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Per il viso potresti usare perspirex lozione mani e piedi.. magari inizi una settimana prima... in più il giorno della laurea potresti prendere il Le**L è un'insieme di anticolinergici e ansiolitici.. io lo prendo per sicurezza quando ho qualche evento

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 12, 2015 1:42 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Galenica 20% cloruro allumio. Funziona. E magari qualche mezza pasticca di OC un paio di giorni prima e vedi che non sudi. Io faccio così.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 12, 2015 3:38 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

come dice anche md1983, se ti interessa solo evitare di grondare acqua dal viso, fatti preparare una soluzione galenica con il 20% di cloruro di alluminio e applica almeno una settimana prima dell'evento e vedi che sicuramente risolverai.

Qui puoi trovare delle utili indicazioni al secondo post

viewtopic.php?f=8&t=23

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2015 7:40 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Grazie per le risposte :)
vedrò cosa posso fare. certo farò il possibile. utilizzerò cmq vari trattamenti, in sinergia
sono stata a vedere delle sessioni di laurea così da sapere un po' meglio cosa mi spetta. insomma, mi è sembrato di vedere tutte le candidate/i cosi tranquille e lucide...vi capita mai di dire: "ma come fanno gli altri a non sudare?"..cioè, il meccanismo che scatta in me, in noi, è cosi automatico e dilagante direi, che trovo strano il fatto che altri non emettano neanche una minima particella di sudore

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2015 8:21 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

"vi capita mai di dire: "ma come fanno gli altri a non sudare?"

ehhhhh hai voglia....soprattutto quando entri insieme ad altre persone magari in quei luoghi caldi all'inverosimile.....sono freschi e tosti...mentre io arrossisco dal calore e sudo ovunque eccetto che in fronte per fortuna.....

cioè proprio io sento un caldo bestiale, mentre altri non mostrano nessun segno di fastidio....in queste situazioni addirittura mi si appannano gli occhiali per il calore che espello :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 15, 2015 10:38 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ti capisco Ice, molto molto bene.
bè, farò sapere come andrà quel giorno. ad ora mi sento 'tremante come una foglia'.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora