FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 5:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Molto giù...
MessaggioInviato: ven feb 27, 2015 10:09 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Buongiorno a tutti!!! Mi sono iscritta oggi, e abbiate tutti pazienza poichè non sono molto tecnologica :D :D Ho 37 anni e da che ne ho memoria la mia iper è iniziata con lo sviluppo in maniera lieve quasi impercettibile, per poi peggiorare negli anni e diventare ad oggi il motivo del mio malessere quotidiano.
Ho un iper generalizzata prevalentemente: cuoio capelluto, viso e tutto il tronco fico vero??? Che diventa incontrollabile 15 gg prima del ciclo e ad ogni minimo cambio di temperatura.
Vi risparmio i risvolti psicologici perchè credo sappiate tutti cosa vuol dire. Bè... ho chiesto AIUTO tante volte, ho fatto tante analisi la risposta sempre la stessa: non hai nulla sudare fa bene!!! Mi piacerebbe vedere questi sapientoni affrontare colloqui di lavoro e sentirsi dire: MA LEI SUDA SEMPRE COSI??? e non venire assunta per questo.
Ultimo tentativo disperato da un neurologo che mi dice che il tutto dipende probabilmente, dalla mia condizione di insulinoresistenza e che posso fare ben poco :| e che la tossina botulinica sul viso (la parte che mi angoscia di più vedere sudata!!) sarebbe inefficace. Mi ha consigliato di prendere farmaci anticolinergici, dicendomi: NON GARANTISCO IL RISULTATO e gli effetti indesiderati sono spesso molto molto più intollerabili che sudare...Comincerò a breve.
Vi chiedo, voi che comprendete, di darmi un supporto almeno morale, di darmi quella spinta che ad oggi non mi permette di convolare a nozze con il mio compagno, per il terrore di essere la prima sposa fradicia!! Grazie a tutti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Molto giù...
MessaggioInviato: lun mar 02, 2015 7:50 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Mi trovo nella tua stessa situazione. Conduco una vita normale con i farmaci anticolinergici, anche se negli ultimi mesi mi provocano effetti collaterali molto fastidiosi che durano comunque non più di un'ora. Prova con le pasticche di ossibutinina, 1 ora prima dei pasti. Dopo la terza o quarta dovresti risolvere completamente. Almeno per l'iperidrosi aggravata dalle emozioni. Un caro saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 03, 2015 9:31 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Grazie mille per la tua risposta md1983!!! Mi conforta sapere che c'è chi comprende!! Ho comprato le pasticche, e sono ancora lì sul tavolo, me le guardo e dico: le prendo o no??? Ci proverò, perchè con la tua frase "conduco una vita normale" ho la speranza che potrei averla finalmente anche io. Solo che il neurologo mentre mi prescriveva il farmaco, era molto scettico ed ha cominciato ad elencare tutti gli effetti collaterali possibili :o
Grazie ancora per le tue parole... per me è importante!! Un abbraccio

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 1:27 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

quali sono gli effetti collaterali?

lo chiedo perchè io ho "sconfitto" l'iper al viso con una soluzione galenica al cloruro di alluminio....ormai ne uso poco perchè ho tappato per bene i pori, applico una volta ogni 15-20 gg.....ma come per tutto...ho timore che non faccia bene al 100% usare dell'alluminio vicino al cervello.....finora grazie a questa soluzione non ho più problemi di socializzazione e frequento pure una ragazza, e faccio cose che 1 anno fa potevo scordarmi.....ma spesso mi chiedo: a che prezzo?

alcuni medici ipotizzano una disfunzione della tiroide, altri una disfunzione di quella parte del cervello che regola il calore del corpo...nessuno sa nulla di preciso su questa sindrome....

di queste pillole ne sento parlare sempre più spesso....vorrei dunque sapere quali potrebbero essere eventuali effetti collaterali?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 10:37 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Sì, è una distonia neurovegetativa, il sistema simpatico stimola eccessivamente le ghiandole sudoripare sia in condizioni normali che in condizioni di stress. Il problema si allevia durante le ore notturne di solito. Il farmaco provoca vari effetti collaterali come per esempio : nausea, confusione mentale e deficit di attenzione, difficoltà a deglutire, infiammazione bocca dello stomaco, secchezza delle fauci e degli occhi, difficoltà nella minzione. Penso sia meglio utilizzare la tua soluzione galenica. Putroppo io ho una iper generalizzata. Non mi basta tamponare la fronte. In ogni caso volevo chiederti qualche informazione su queste soluzioni: te la prepara il farmacista anche senza ricetta? Qual è la composizione esattamente? La metti la sera prima di coricarTi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 12:36 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Questa soluzione galera che tu sappia è più efficace del perspirex mani e piedi applicato sulla fronte , o più o meno danno lo stesso risultato ? Vantaggi e svantaggi che la galenica ha per te ?

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 07, 2015 9:15 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

Per la soluzione galenica al 20% serve la ricetta medica? Si può acquistare on line?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora