FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mer gen 17, 2018 9:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio feb 05, 2015 3:52 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Salve,
faccio la ionoforesi con Jonomed drielle da ottobre 2013.
Ho ottenuto sempre buoni risultati.
Non ho mai optato per le sedute settimanali.
Ho sempre fatto circa 8, 9 sedute consecutive per ottenere 15-20 giorni di mani asciutte.
Diciamo che in media dopo 15,16 giorni i polpastrelli ritornano a sudare e poi progressivamente torna la sudorazione a tutta la mano.
Dopo più di un anno di iono, posso affermare che ogni ciclo è diverso dall'altro. A volte dopo 7 sedute le mani si asciugano, altre volte devo aspettare un paio di giorni dalla fine del ciclo per avere le mani che iniziano ad asciugarsi.
Certo, 8, 9 sedute non sono pochissime ma pur di aver per più di due settimane le mani asciutte, sono disposto a fare questo "sacrificio".
Il mio attuale problema è che dai primi di gennaio le mani non riescono ad asciugarsi.
Ho prima fatto un ciclo di 11 sedute senza ottenere l'asciutto, poi, dopo aver aspettato 9 giorni, ho ripreso a fare un ulteriore ciclo.
Oggi sono all'undicesima seduta e non capisco perché le mani sono ancora completamente bagnate.
Ho pensato inizialmente ad un eventuale problema dell'apparecchio ma continuo comunque a percepire la corrente.
Cosa ne pensate?
Dopo più di un anno di ionoforesi questo incidente di percorso mi preoccupa molto.
Spero sia un problema provvisorio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 9:25 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Molto probabilmente ti sei assuefatto alla terapia, anch'io ci sono passato. L'unico consiglio che ti posso dare è di interromperla per un po' di tempo, due tre mesi, ovviamente costringendoti a sopportare il sudore, e di riprenderla prima dell'estate.
Ciao

p.s. NON TI FAR VENIRE IDEE STRANE SULL'ETS

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 1:33 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Da due giorni, per alcuni impegni, ho sospeso la terapia. Sono arrivato a 12 sedute senza risultati. La bielsan (tramite e-mail) mi consiglia di continuare fino a 18-20 sedute e capire se raggiungo i risultati. Vediamo se avrò il tempo e la pazienza di farlo.
Spero sia soltanto un momento provvisorio.
Apprezzo il tuo consiglio, Sandro, ma non credo riuscirei mai a stare due, tre mesi con le mani sudate.
Al massimo aspetterò 10 max 15 giorni per poi riprendere. Da quando ho scoperto la ionoforesi, ho un modus vivendi diverso e non posso permettermi di avere le mani bagnate per così tanto tempo.
Se non dovesse ancora funzionare acquisterò un altro apparecchio per la ionoforesi.

PS: L'ets non credo lo farò mai. Ho provato due volte le iniezioni di botulino con risultati poco soddisfacenti (mani umide e mai asciugate in alcuni punti). Ho utilizzato l'antihydral per alcuni mesi ma poi ho deciso di sospenderlo per l'aspetto delle mani e per le storie sulla formaldeide. Diciamo che la ionoforesi, seppur prevede molti sacrifici, è la soluzione migliore che ho trovato fino ad oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 08, 2015 3:06 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Se percepisci la corrente un altro apparecchio non serve, al contrario prendersi una pausa servirebbe molto!
Leggi le esperienze vecchie e vedrai che momenti di "down" sono successi ad altri, e ricorda che hai sudato per anni, qualche settimana non fa differenza, o almeno ci dobbiamo rassegnare a perderla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 12:18 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

completamente d'accordo con glis, ci sono passato anche io come molti altri!
accanirsi con le sedute non serve a niente, anzi le ghiandole si irriteranno sempre di più, col risultato che il sudore riprenderà con tutta la sua forza!
l'unico rimedio è una pausa ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 13, 2015 1:18 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ok, grazie.
Le vostre pause che durate hanno avuto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab feb 21, 2015 9:53 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

per me, un paio di mesi erano bastati ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora