FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 4:49 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Non riesco ad ottenere l'asciutto
MessaggioInviato: dom gen 04, 2015 8:50 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Salve a tutti e buon anno!
Mi presento, ho 21 anni e soffro di iperidrosi in mani, piedi e ascelle. Da 2 anni circa utilizzo Antihydral, dopo aver provato quasi tutti gli antitraspiranti, sembra essere l'unico a farmi ottenere l'asciutto alle mani (l'unica zona che mi interessa), ma mi sono stufato di averle gialle e con quel fastidioso effetto piscina.. Così ho deciso di darmi anch'io alla ionoforesi. Ho comprato l'apparecchio della NewAge si chiama iOneCare, sembra la nuova versione del OneCare che ho visto nelle FAQ. Ho iniziato a fine novembre con le sedute, prima da 30 minuti e 15mA, arrivando adesso a 60 minuti con cambio di polarità e 20mA. Ho ottenuto solo una sudorazione più controllata (forse per via del freddo?) e non appena mi capita qualche emozione,stress o qualche altra causa, si bagnano completamente! :wall:
Riguardo alla quantità d'acqua, adesso riempo fino a coprire tutte le dita tranne il dorso, mentre per le prime sedute coprivo soltanto il palmo.. Invece non capisco se la corrente funziona bene, cioè sento pizzicare quando immergo le mani e che passa corrente ma dopo i primi secondi non mi da nessun fastidio(a 20mA). Ho provato anche a togliere e mettere le mani, ma la corrente passa lo stesso, quindi sono proprio io che non avverto dolore. :unknown:
Non so più che fare.. Adesso sospendo e torno al caro buon vecchio Antihydral, purtroppo.

PS: Tra i programmi oltre la ionoforesi c'è anche la jontoforesi, cosa sarebbe? Provandola a 20mA sento una corrente leggerissima, quasi quasi non si avverte.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Non riesco ad ottenere l'asciutto
MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 9:01 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

AleLC17 ha scritto:
Ho provato anche a togliere e mettere le mani, ma la corrente passa lo stesso, quindi sono proprio io che non avverto dolore.

è impossibile, se togli le mani la corrente NON deve passare, altrimenti significa che stai mettendo in contatto i 2 cavi in altro modo, quindi in pratica la iono non la fai.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 10:37 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao, scusami ma mi sono spiegato male. Intendevo alzare ad esempio un palmo e sentire la corrente forte nelle dita..

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 3:25 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ho il dubbio che quell'apparecchio si sieda quando fai i trattamenti per l'iperidrosi, è un apparecchio generico e non specifico, hanno scritto che va bene anche per l'iperidrosi, tanto non gli costa nulla scriverlo, ma probabilmente non sanno nemmeno di cosa si tratta.
Io l'ho visto in una ortopedia e la sezione del manuale dedicata all'iperidrosi era minima.

Comunque sia, stai facendo sedute da 40 giorni e gli effetti sono sostanzialmente nulli, non ci siamo proprio, normalmente tra le dieci e le quindici sedute raggiungi l'asciutto completo ed in qualsiasi circostanza, quindi è chiaro che qualcosa non va.

Eventualmente lo puoi restituire ? E' meglio acquistare un apparecchio dedicato all'iperidrosi, se vuoi risparmiare lo prendi usato ...

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 11:07 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

No.. ormai non posso restituirlo. Comunque ho sospeso e riproverò il prossimo mese, sperando..

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 10:13 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

E' successa una cosa strana! Oggi, dopo 3 giorni che ho smesso quel lungo periodo di ionoforesi, ho le mani più asciutte!! Ho provato a farle sudare stressando al massimo ed ho ottenuto solo un po' di umido invece della sudorazione vera e propria che c'era prima. Come si può spiegare? Adesso non so che fare, datemi una mano please..

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 09, 2015 5:09 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Non è strano, è normale. Ma ognuno qui fa casa per sè, difficile dire cosa accadrà ad un altro...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora