FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 7:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SweatStop
MessaggioInviato: lun giu 16, 2014 9:57 am 
Non connesso
Novizio
Novizio

Grazie per la risposta,
infatti l'ho appena acquistata e proverò, poi vi farò sapere la mia esperienza.

A presto!

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 28, 2014 2:23 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ragazzi ma qualcuno lo applica regolarmente sui capelli? Sinceramente sono un po' titubante in merito, ho paura possa danneggiarli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 31, 2014 9:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Martello ha scritto:
Ragazzi ma qualcuno lo applica regolarmente sui capelli? Sinceramente sono un po' titubante in merito, ho paura possa danneggiarli.

come mai sui capelli? la sudorazione parte anche dai capelli? ricordo che salvo24 si colorò una ciocca di biondo per aver usato il prodotto su quella parte di capelli quindi secondo me, dalla sua testimonianza, si, non fa bene ai capelli, se sono tinti credo peggio ancora.

Però mai dire mai...potresti provare piano piano su una piccola zona...non so adesso il tuo tipo di capigliatura...magari qualche zona che dopo potresti coprire con un bel riporto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 01, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao mi sa proprio che eviterò :D
Sì io sudo un po' sull'attaccatura ma francamente preferisco evitare di danneggiare i capelli, già soffro di aga e mi danno le loro preoccupazioni.

Lo sweatstop inoltre penso proprio che non l'userò neanche sul viso, puzza veramente troppo. Lo sto usando sulla schiena e devo dire che pare ottimo! Però sul viso per ora il perspirex basta e avanza nel mio caso. Per l'attaccatura e le tempie vorrà dire che dovrò migliorare la mia parte psicologica :).

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 05, 2014 3:14 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Martello ha scritto:
Ciao mi sa proprio che eviterò :D
Sì io sudo un po' sull'attaccatura ma francamente preferisco evitare di danneggiare i capelli, già soffro di aga e mi danno le loro preoccupazioni.

Lo sweatstop inoltre penso proprio che non l'userò neanche sul viso, puzza veramente troppo. Lo sto usando sulla schiena e devo dire che pare ottimo! Però sul viso per ora il perspirex basta e avanza nel mio caso. Per l'attaccatura e le tempie vorrà dire che dovrò migliorare la mia parte psicologica :).

io lo uso sull'attaccatura dei capelli, non ho avuto problemi di "decolorazione" ma non si può mai sapere...lo applico solo all'attaccatura, perchè mi sono reso conto che alcune gocce di sudore iniziavano da lì...ma non mi spingo oltre perché ho i capelli piuttosto stretti e non è facile tamponare nel mezzo non so se mi spiego.

Posso dire che invece io trovo gradevole l'odore dello Sweat Stop? :) certo non è Chanel n° 5 ma non mi dà fastidio. Comunque mi fa piacere che con un altro prodotto hai buoni risultati, infatti, quello che dico sempre, non siamo tutti uguali, quello che va bene a me può non andare bene a te e viceversa. Nel mio caso, sono convinto che la parte psicologica interviene alle prime gocce di sudore...cioè 0 sudore = 0 situazioni imbarazzanti = niente sudore...è tutto un ciclo...ripeto nel mio caso al 99% è il sudore che innesca comportamenti asociali (tentativi di defilarsi, non uscire di casa, non intavolare discussioni con persone)

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 26, 2014 10:46 am 
Non connesso
Principiante
Principiante

Ciao ragazzi, soffro di iperidrosi ascellare, fronte-viso e del tronco-schiena......ho scoperto da poco questo forum e gli antitraspiranti.

Per il tronco e la schiena in estate uso le canottiere, per le ascelle mi pare di aver ottenuto da 4 mesi a questa parte buoni risultati con perspirex, adesso lo sto mettendo 2-3 volte a settimana.

Quella che mi da più fastidio è quella fronte-tempie che non riesco a contrastare (ho provato con il perspirex rollon che uso per le ascelle ma non funziona), anzi mi pare che da quando sto bloccando quella ascellare con perspirex sia aumentata in fronte la sudorazione compensatoria....goccioloni insomma, la mattina di estate è un calvario e infatti cerco di evitare.

Che tipo di swat stop mi consigliate?con fattore da 13 o 19??

vi ringrazio in anticipo per le risposte.

salvo24 ha scritto:
Ice86 ha scritto:
@salvo quando scrivi testa posteriore cosa intendi? scusa la domanda, sei calvo?

Dietro la testa... non sono calvo.

scusa salvo cioè te lo sweatstop lo applichi oltre che sulla fronte e dietro la testa?
per "dietro la testa" intendi che lo applichi nella zona dove ci sono i capelli?li porti rasati forse?

secondo te posso applicarlo anche oltre l'attaccatura dei capelli??perchè portando i capelli rasati ho notato che la sudorazione parte anche un pò oltre l'attaccatura oltre che in fronte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 08, 2014 2:42 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

tsufuru ha scritto:
Ciao ragazzi, soffro di iperidrosi ascellare, fronte-viso

Quella che mi da più fastidio è quella fronte-tempie che non riesco a contrastare

....goccioloni insomma, la mattina di estate è un calvario e infatti cerco di evitare.

Che tipo di swat stop mi consigliate?con fattore da 13 o 19??

ciao tsufuru, ti capisco benissimo per i goccioloni...io ho cannato parecchie occasioni di vita sociale per via dei goccioloni, so come ti senti, perciò visito spesso questo forum per dare una mano e conforto a chi come me ha passato l'inferno dell'iperidrosi facciale.

Puoi leggere nei vecchi messaggi sia l'esperienza di salvo, sia la mia con Sweat Stop fattore 13 per viso.

Volevo però fare una riflessione personale. Io ho iniziato con lo Sweat Stop e benedico ancora salvo24 che si è messo a disposizione con pazienza e tutto e mi ha fatto conoscere questo prodotto...ma col fattore 13, non so, forse il mio tipo di pelle o che altro, riuscivo solo a tamponare, nel senso che i goccioloni sparivano, ma un velo di sudore c'era sempre.

Non essendo soddisfatto al 100%, sia seguendo consiglio del mio medico curante, sia leggendo qui sul forum le dosi consigliate, mi sono fatto preparare una soluzione galenica dal farmacista sulla linea dello Sweat Stop 19, seguendo queste dosi:

20% cloruro d'alluminio
20% alcol
60% acqua distillata

realizzando così una "copia" dello Sweat Stop 19 (19% di cloruro d'alluminio)
spendendo poco più di 9€

Questa soluzione ha posto fine alla sudorazione completamente, ho scritto in passato un racconto di una giornata in cui dovevo grondare litri di sudore (caldo, treno preso in ritardo, scale di corsa con valigia) e mi sono ritrovato la fronte stile asfalto senza nemmeno una piccola dose di umidità, mentre ovviamente per la compensatoria ero fradicio sulla schiena e gambe.

Comunque, non sapendo il tuo tipo di pelle e non volendo consigliare qualcosa frettolosamente, prima di tutto ti consiglio (scusa la ripetizione) di parlarne al tuo medico di famiglia, magari puoi stampare gli ingredienti (non so come altro chiamarli) dello Sweat Stop 13 o 19 e vedere se te li consiglia o meno; per poi acquistare per prova un solo flacone cominciando dal fattore 13. Con questo eliminerai il problema almeno del 70-80%, se poi magari vuoi di più puoi scegliere se continuare ad utilizzare lo Sweat Stop magari stavolta comprando il fattore 19 o prepararti una galenica.

Per la domanda se si può applicare all'attaccatura dei capelli, ti dico che io l'ho usato sempre così, anche per me la sudorazione cominciava all'attaccatura e qualche cm di capelli, quindi spostando quanto più potevo i capelli, tamponavo col dischetto di cotone sulla pelle esposta, certo a volte finiva anche sui capelli ma, almeno nel mio caso, non ho mai avuto problemi di decolorazione.

Scusa se mi sono dilungato, lo faccio sempre in questo genere di post :)

Quello che voglio però che tieni bene in mente è di parlare SEMPRE col medico e di prendere le esperienze qui sul forum come "un trampolino" di idee e non di soluzioni mediche, perché quel che è andato bene a me potrebbe non andare bene a te non so se mi spiego.

Facci sapere :good:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora