FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è ven apr 20, 2018 7:03 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve a tutti sono nuovo!
MessaggioInviato: mar lug 01, 2014 9:01 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Salve a tutti inanzi tutto volevo ringraziare tutti per la creazione e la partecipazione di questo forum (è bello non sentirsi soli). Ho 17 anni e la faccio breve soffro d'iperidrosi alle mani e ai piedi ho provato con gli antitraspiranti ma niente. mi sono informato per l'intervento con il primario del reparto che si occupa di questo intervento nella mia città e lui mi ha consigliato la ionoforsi.
Ho acquistato il drielle oggi è la seconda seduta che ho fatto, la faccio sia alle mani che hai piedi nello stesso giorno:
Alle mani ho fatto ieri 8mA e oggi 9mA, mentre ai piedi ieri 12mA e oggi 14mA (ho aumentato la corrente perchè ho notato da subito una certa tolleranza è positivo?).
Le mie domande sono:

faccio arrivare il livello dell'acqua alle mani al livello delle unghie è un bene? o devo aumentare?

Poi ho notato gia da 2 sedute un'aumento della sudorazione che avevo normalmente anche se nel manuale c'è scritto che solitamente avviene dopo 3 4 sedute è pure questo un segno positivo?

Siccome sto facendo il primo ciclo alle mani e nello stesso giorno faccio quello hai piedi, non c'è nessun problema facendoli copntemporaneamente lo stesso giorno?

GRAZIE IN ANTICIPO :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Salve a tutti sono nuovo!
MessaggioInviato: mer lug 02, 2014 12:11 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Anzitutto benvenuto a nome di tutti.

Certo che è positivo se la corrente non ti da fastidio, questo trattamento non deve dare fastidio.

Pr il livello dell'acqua, tieni conto che tutte le zone che sudano devono essere coperte dal'acqua, quindi se sudi anche sui lati delle mani, il livello deve arrivare li, se sudi sopra deve coprire le dita. Devi usare il livello minimo che ti copre tutte le zone che sudano, quindi se sopra alle dita non sudi, non occorre coprirle.

E' normale che aumenti un po' la sudorazione all'inizio, non importa se è la seconda o la terza o la quarta, può accadere.

Non ci sono problemi a fare mani e piedi lo stesso giorno, però io ti consiglierei di fare solo le mani in questo primo ciclo, perché può darsi che ti si sistemino i piedi facendo solo le mani, e quindi se fai anche i piedi non puoi sapere se a te può bastare fare le mani. Poi se invece a te non capita farai dopo anche il ciclo a piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 02, 2014 12:31 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Grazie per la risposta, avevo un'altra domanda da fare ho visto che certe persone sono rimaste insoddisfatte del trattamento dicendo che con loro la ionoforesi non funzionava, volevo sapere se questa cosa era legata perchè magari queste persone hanno una sudorazione molto elevata? oppure è soggetivo cioè anche chi ha un'iperidrosi non molto intensa?
Vi chiedo questo perchè per adesso sono molto ansioso. Spero tanto che con me funzioni. Il mio livello di sudorazione non penso sia molto elevato al massimo ho le mani bagnate ma non gocciolano come capita a qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 03, 2014 12:37 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Penso che i pochi che non hanno ottenuto risultati soddisfacenti abbiano usato strumenti inadatti o metodi non corretti, la gravità del problema non ha nulla a che vedere con la probabilità di successo.

Non dovresti concentrarti sugli insuccessi, dato che sono una quantità minima rispetto ai successi, capisco l'ansia ma non è logico dato che le probabilità sono ampiamente a tuo favore, usi un ottimo strumento (lo stesso che uso io), stai seguendo un metodo corretto, non ti devi preoccupare, attendi con pazienza l'asciutto. Anche se sembra una cosa strana, arrivare all'asciutto è una cosa molto normale e quindi vivi questa attesa con serenità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 04, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Raga sono alla 5 seduta ho notato che il palmo suda di meno ma non le dita, e poi ho come la sensazione che alcuni pori sono chiusi non omogeneamente, credo che sta andando bene.
Avrei una domanda da fare ha importanza se qualche volta il livello dell'acqua non raggiunge qualche piccolo punto tipo un po sotto le unghia, non immergo questa parte perchè si toglie sempre la pellicina e fa male, so che c'è bisogno della vasellina ma in questi giorni non ho avuto tempo di comprarla, comunque è molto importante che immergo anche questi piccoli punti?

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 06, 2014 10:06 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

Raga mani asciutte :shock: incredibile ho fatto una partita di calcio sotto il sole in pieno luglio sfregavo addirittura le mani, asciuttissime sono alla 7 seduta mi sudano pochissimo le punta dei polpastrelli ho letto che sono gli ultimi ad asciugarsi è vero?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 11, 2014 2:15 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Bene!! goditi le tue mani asciutte, è una sensazione fantastica :D
solitamente i polpastrelli si asciugano per ultimi.
ora che hai raggiunto l'asciutto, ti consiglio di fare altre 2-3 sedute per "consolidare" i risultati; e non dimenticare di idratare le mani con una crema emolliente per non farle screpolare.
ricorda che le parti che si asciugano, sono quelle che sono state immerse! col tempo imparerai a dosare l'acqua in modo da coprire tutte le zone che interessano! ;)

eddie

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora