FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è lun gen 22, 2018 12:51 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gravidanza e ionoforesi : che fare?
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 5:57 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

cioa a tutti, spero quacuno possa aiutarmi. Grazie a questo sito da 4 anni curo l'iper palmare con il Dri****. Ora c'è un problema: tra due mesi mi sposo e vorrei avere mani asciutte almeno quel giorno, ma al tempo stesso sono anche incinta al terzo mese, per cui credo di non poter usare la ionoforesi. Da quando l'ho saputo ho sospeso perchè non voglio mettere a rischio la salute del mio bambino, ma boh, sono in crisi. qualcuno sa se è possibile continuare, o fare qualcosa di alternativo(tipo antitraspiranti)? Il ginecologo mi ha detto che è meglio sospendere, ma in realtà non ha capito bene di cosa si tratta. grazie ancora,
Titti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 4:55 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

ciao titti
innanzitutto complimenti e 1.000.000 (in euro) di auguri per tutto quello che ti succederà, sono sposato e papà e ne so qualcosa.
Per il drionic ti assicuro che la corrente passa assolutamente solo nella mano e non passa da nessuna altra parte, però io NON sono né medico né tantomeno ginecologo, vedi di rispiegargli la situazione e digli che è ionoforesi NON medicata (usi solo acqua) e vedi se il dott. cambia idea.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 28, 2007 5:16 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

dimenticavo: so che è facile dirlo ma in ogni modo la gravidanza è di gran lunga la cosa più importante!
Controlla comunque sulle controindicazioni del drio se è riportata la gravidanza, magari lo è solo per precauzione, non confrontare gli altri apparecchi perchè il drio è l'unico che fa passare corrente solo sulla singola mano.
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 02, 2007 3:33 pm 
Non connesso
Principiante
Principiante

grazie glis, sei stato carinissimo.
Sul libretto delle istruzioni del Dri... c'è scritto che non va usato in gravidanza, ma anch'io come te so che la corrente passa solo per la mano. Il fatto è che, da quanto ho capito consultando 3 ginecologi( per vari esami) e 1 dermatologo, nessuno si assume la responsabilità di dirmi un sì o un no e tutti, per precauzione, mi consigliano di non far nulla per la salute del bambino. io egoisticamente farei la iono, almeno per i quindici giorni precedenti il matrimonio, ma sono molto combattuta. Cercherò di informarmi ancora, intanto il derm mi ha prescritto una soluzione antitraspirante a base di allume di rocca. Chissà!!!!
Grazie ancora e ti terrò informato,
Titti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2007 6:01 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

titti ha scritto:
nessuno si assume la responsabilità di dirmi un sì o un no e tutti, per precauzione, mi consigliano di non far nulla per la salute del bambino

Immaginavo. Penso che su 3+1 almeno 1 avrà capito di cosa si tratta, quindi... :?: avranno ragione loro :!:
Chiedi se la puoi fare solo alla mano destra... :shock:
altrimenti dagli retta e fregatene del sudore! :D
ciao

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora