Sudore Sedere e natiche. INSOPPORTABILE

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Sudore Sedere e natiche. INSOPPORTABILE

Messaggioda lorienzo » mer mag 07, 2014 8:53 pm

Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo su questo forum che, tengo a sottolineare, mi è stato molto utile per informazioni e delucidazioni riguardo all'iperidrosi purtroppo però non ho trovato un articolo specifico che tratti il mio problema : Sudore al sedere.
Il problema è sorto circa un anno fa, ero a scuola e non c'era eccessivo caldo ma quando mi sono alzato ho sentito i pantaloni un po umidi e in effetti quando mi sono girato per controllare ho notato che c'era un alone visibile sui pantaloni.
purtroppo, soprattutto adesso che inizia a fare più caldo, il problema si sta ripresentando. Non credo sia una cosa psicologica ( ho letto molto su questo forum del circolo vizioso che provoca sudorazione eccessiva) anche perché mi capita di sudare dalle ascelle anche mentre sono sdraiato sul divano di casa mia quindi senza alcuna causa scatenante.
questa sudorazione al sedere (perdonate il linguaggio poco tecnico ma non so come definirla) non è l'unico problema, infatti è da circa5-6 mesi che le mie ascelle ahimè sono diventate il mio incubo, basta fare un paio di movimenti in una giornata di sole che inzuppo una maglietta ( solo nella parte delle ascelle, e soprattutto l'ascella destra, quella sinistra non mi da grandi problemi, anzi quasi nessuno).

Avete qualche consiglio per l'iperidrosi alle ascelle e al sedere? (per le ascelle uso Collistar Roll-on anti-traspirante)
ho 17 anni.
lorienzo
Principiante
Principiante

Re: Sudore Sedere e natiche. INSOPPORTABILE

Messaggioda abax » mer mag 07, 2014 9:07 pm

Benvenuto Lorienzo! :smile:

Se ti va, puoi presentarti in "Spazio di benvenuto", ma in effetti ti sei già un po' presentato qui. Che dirti: mi ricordo un utente che aveva questo problema e raccontava quanto fosse imbarazzante (come credo chiunque possa immaginare). Purtroppo è difficile risponderti perchè, al pari che per altre zone (la schiena, i fianchi, il torace), si tratta di sudorazione in zone vaste, e gli antitraspiranti normalmente funzionano su zone ridotte.

Hai pensato a trovar un modo di vestire che mascheri il problema, almeno? Per le ascelle ovviamente invece gli antitraspiranti sono adatti...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda lorienzo » mer mag 07, 2014 9:35 pm

Beh.. veramente non ho molta voglia di indossare solamente jeans e pantaloni scuri a causa di questo problema, cercavo una soluzione che potesse fare scomparire questa sudorazione, Grazie lo stesso :)
che antiaspirante posso usare per le ascelle, magari più efficace del Collistar(contiene cloruro di alluminio)?
lorienzo
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mer mag 07, 2014 11:23 pm

I più forti sono i 3 che hanno circa il 20% di cloruro d'alluminio, poi c'è il Monoderma Idrosi che dovrebbe averne il 15%, e infine altri al 9-10%. Ti consiglio la sezione Antitraspiranti e in particolare i topic in rilievo.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda R0b3rt4 » ven mag 09, 2014 5:20 pm

Ciao Lorienzo
scusa la mia curiosità, oltre al fastidio estetico, la sudorazione alle natiche ti ha causato qualche altro disagio?
da quanto tempo ti è comparsa?
R0b3rt4
Principiante
Principiante

Messaggioda lorienzo » sab mag 10, 2014 11:57 am

nessun altro disagio, però non sono tranquillo a sapere che alzandomi potrei avere un alone sui pantaloni...
lorienzo
Principiante
Principiante

Messaggioda lorienzo » dom mag 11, 2014 12:25 am

abax ha scritto:I più forti sono i 3 che hanno circa il 20% di cloruro d'alluminio, poi c'è il Monoderma Idrosi che dovrebbe averne il 15%, e infine altri al 9-10%. Ti consiglio la sezione Antitraspiranti e in particolare i topic in rilievo.

Abax

ma non c'è niente che posso mettere per bloccare questa sudorazione?
sto uscendo veramente pazzo, ma non riesco a capire quale sia la causa scatenante, per ora non mi sudano neanche molto le ascelle, la temperatura non è affatto calda ma basta stare seduto per un ora o anche meno per avere un'alone sul pantalone.
per quanto io usi mutande di cotone e i pantaloni con il miglior cotone, la macchia continua a vedersi.

il sudore è localizzato sempre nella stessa parte, ovvero poco sopra l'ano (poco sotto il coccige) però ho notato una cosa, forse me ne sto accorgendo ora che ci sto più attento o forse è sempre stato così: il mio sedere è molto più caldo e forse è proprio questo calore che umidifica il sedere creando questo imbarazzante fastidio...
che devo fare :wall: :wall: :wall:
lorienzo
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Iperidrosi