NICK NAME - Suomy PRODOTTO USATO - Antihydral ALTRI PRODOTTI USATI IN PRECEDENZA - Perspirex, ma è stato inefficace per le mani DA QUANDO - 3 mesi fa la prima volta PER - Iperidrosi Palmare NUMERO DI APPLICAZIONI 1° CICLO - 5 CADENZA APPLICAZIONI - Una al giorno, generalmente di sera con risciacquo mattutino FREQUENZA CICLI DI MANTENIMENTO - Nessuno, ho aspettato che le mani tornassero come in precedenza a sudare per poi ricominciare NUMERO MEDIO DI APPLICAZIONI PER OTTENERE L'ASCIUTTO - la seconda volta 3 DURATA MEDIA DELL'ASCIUTTO - Una decina di giorni ESITO - Le mani non sono asciutte, sono secche, impermeabili, patinate, refrattarie; è diverso EFFETTI COLLATERALI - Ho avvertito gli effetti collaterali descritti dagli altri utenti quali mani gialle (non subito ma dopo qualche giorno), screpolamento verso la fine del periodo di asciutto, e il famigerato effetto piscina. Personalmente gli effetti collaterali classici sarebbero stati ben sopportabili se non fossero intervenuti altri spiacevoli effetti quali una elevata compensatoria su ascelle e schiena; elevata ipersensibilità al tatto degli oggetti (per me risultato il più fastidioso) con sensazioni simili a brividi e capacità di manualità molto ridimensionata (per esempio prima (del trattamento) mi scivolava un cacciavite poi mi creava fastidio afferrarlo). COMMENTI - Non voglio far terrorismo ma quel che crea questo antitraspirante non è asciutto ma secchezza estrema, come se la pelle si plastificasse, come quando vi ungete di attack un polpastrello. Bene, quello per me non è asciutto; per quanto poco siano asciutte le mie mani, ogni tanto lo sono e quindi conosco la sensazione ed è diversa. Ho provato a far prove parziali per aver una secchezza più limitata, risultato: son passato dal bagnato all'appicicaticcio (sgradevole tanto quanto se non peggio) Quindi, probabilmente son un caso isolato dato che gli altri utenti non hann segnalato tali problemi e ne son rimasti soddisfatti; per quel che mi riguarda lo boccio completamente, passare da sensazione sgradevoli quali le mani sudate ad altri (per me) altrettanto fastidiosi non è la soluzione.
|