Esperienza positiva con medico ad Ancona

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Esperienza positiva con medico ad Ancona

Messaggioda parrucca » ven apr 04, 2014 7:39 am

Volevo segnalarvi la mia esperienza positiva con una dermatologa dell'ospedale Umberto I di Ancona. Mi sembra di capire che sul forum non sia possibile indicare i nomi dei medici, comunque potete facilmente trovare il suo nominativo cercandolo su questa pagina del sito dell'International Hyperhidrosis Society (oppure contattandomi in privato).

Mi è sembrata molto competente in materia (a differenza di molti altri dermatologi ai quali mi sono rivolto in precedenza) ed attenta all'esperienza del paziente. La mia impressione è che avesse ben presenti le conseguenze potenzialmente devastanti dell'iperidrosi.

Per il mio problema di iperidrosi generalizzata mi ha suggerito un trattamento con ossibutinina, che inizierò quando comincerà a fare più caldo e sugli esiti del quale cercherò di tenervi aggiornati. Mi ha riferito che, per il numero di casi trattati, sono uno dei centri in Italia con la più vasta esperienza con questo tipo di terapia. Mi è inoltre sembrato di capire che sia molto competente anche nell'uso della tossina botulinica (ha all'attivo diverse pubblicazioni al riguardo).
parrucca
Pratico
Pratico

Torna a Iperidrosi