AntiHydral. Effetti indesiderati (non i soliti)

Forum sugli antitraspiranti.

AntiHydral. Effetti indesiderati (non i soliti)

Messaggioda suomy » mer gen 22, 2014 4:03 pm

Ciao a tutti. Mi piacerebbe soprattutto sentire i pareri di chi sta usando o ha usato antihydral; spero che qualcuno si faccia vivo dato che ultimamente mi sembra abbastanza deserto il forum.
Allora dico la mia... ho usato antihydral come da manuale e effettivamente funziona; le mani sono asciutte dove applicato solo come ho già detto sulla mia esperienza risultano praticamente "refrattarie". Praticamente è come se fossero impatinate di uno strato di cerà isolante che mi crea determinati fastidi: secchezza estrema, scarsa adesione a qualsiasi cosa con difficoltà ad afferrare saldamente le cose (era quasi meglio da sudate) e la cosa più fastidiosa è che spesso il contatto con gli oggetti mi crea una sensazione di brivido e pelle d'oca (dallo scrivere sulla tastiera del pc ad afferrare la forchetta per mangiare). Questa ultima cosa è una sensazione veramente fastidiosa.
Vorrei solo capire se è dovuto all'eccessiva secchezza e quindi a una dose eccessiva di prodotto applicato o se è normale passare da niente a tutto in modo così estremo. Sto seriamente valutando di non riapplicarlo una volta che svaniranno i "benefici".
Inoltre, una cosa che non mi aspettavo, è l'eccessiva compensatoria a piedi e ascelle che mi si è manifestata; tra l'altro quando avverto i brividi e la pelle d'oca per lo strano contatto tattile con la pelle mi si riflette pure in "botte" di ipertermia.
suomy
Pratico
Pratico

Re: AntiHydral. Effetti indesiderati (non i soliti)

Messaggioda Husky » sab feb 01, 2014 12:42 pm

un po' queste brividi di calore lungo la schiena ce l'ho pure io che nn uso anthydral ma faccio la iono...comunque piuttosto sporadici e saltuari uno o due a settimana più o meno, cmq penso siano dovuti ad una secchezza estrema delle mani sopratutto se ce li hai molto frequenti?quanti ne hai diversi al giorno?
Husky
Principiante
Principiante

Messaggioda suomy » dom feb 02, 2014 6:15 pm

Sono abbastanza diminuiti contemporaneamente alla diminuzione della secchezza delle mani. Per fortuna!!! Non riuscivo a far nulla con le mani senza avere questa fastidiosa sensazione infatti rimpiangevo prima quando avevo le mani bagnate, inoltre erano più scivolose di prima quindi oltre che fastidiose mi rendevano pure maldestro.
Ripeto attualmente è in miglioramento...per fortuna l'effetto era temporaneo; ho pensato che se avessi avuto questo effetto dopo l'inverto di ETS probabilmente mi sarei sparato
suomy
Pratico
Pratico

Messaggioda Ice86 » gio feb 06, 2014 10:42 am

praticamente è la stessa secchezza che danno altri prodotti sul viso zona fronte. Io uso un prodotto consigliato qui sul forum e quando lo applico la pelle della fronte il giorno dopo è, anche se in misura minore rispetto ai tuoi sintomi, come coperta da uno strato astringente e diventata più liscia...l'utente che condivise la sua esperienza in merito al prodotto che uso lo definì "effetto cemento" e credo sia una definizione chiara per poter descrivere l'effetto. Quindi credo sia una cosa normale i primi giorni di trattamento, anche se si tratta di un'altra zona trattata
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda ded » dom mar 02, 2014 10:05 am

usa meno prodotto ma per più giorni,anche non consecutivi.io lo uso una volta asettimana e mi trovo da dio e nel caso verso l'estate 2.....
ded
Pratico
Pratico

Torna a Antitraspiranti