Iperidrosi ed ereditarietà

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Iperidrosi ed ereditarietà

Messaggioda Ice86 » mar lug 23, 2013 2:39 pm

da quando ho scoperto che questo sudare anormale è una malattia, mi sono accorto che anche mia madre ce l'ha...giuro che non ci ho mai fatto caso prima d'ora...si sudava, ma per lei era normale...il mio sudare lo ritenevo un fattore psicologico, una fobia chessò....ma da quando mi sono accorto che sudavo anche a casa mia, basta che facevo le scale, uscivo da un ambiente climatizzato al sole puff....acqua a catinelle...mi son reso conto di essere un homus idraulicus pure io

cmq mia madre suda da un solo lato del viso (strano eh?), sulla fronte, sulle spalle e sotto le braccia...ma più marcato sul viso che scendono i goccioloni

e anche a me fa lo stesso..in viso da ambo le parti, da altre parti del corpo meno, diciamo una sudorazione normale....forse dietro la schiena ma ci convivo e non me ne preoccupo anche perché mi viene sotto sforzo e quindi lo reputo e lo faccio reputare come normale anche agli altri....ma in viso è fortemente limitante...insomma il solito discorso affrontato qui sul forum tante volte

quindi io credo all'ereditarietà della condizione di iperidrosi
Ice86
Pratico
Pratico

Messaggioda Cassio » gio lug 25, 2013 10:56 am

Sono l'unico caso (sfigato) della mia famiglia.
Nessuno dei miei parenti ha una sudorazione oltre quella ordinaria.
Cassio
Principiante
Principiante

Messaggioda bina79 » sab ott 19, 2013 12:56 am

ciao ragazzi,
nella famiglia di mia madre (8 tra fratelli e sorelle) 2 mie zie ce l'hanno; di 17 cugini in 4 ce l'abbiamo
di 9 pronipoti 2 ce l'hanno ( 1 è mio nipote di 7 anni e l'altro mio figlio di 1 anno)... :shock:
è cosi...
io sono 34 anni che cerco di conviverci; moooolte volte (a scuola) sono stata presa in giro, certo io pure ho scelto liceo artistico...co' ste mani altro che acquarelli!!!! :lol:
per non paralre di quando ti dicono "ehi vieni che ti presento pincopallino!" AIUTOOOO?!!!
le persone che mi vogliono bene lo sanno e per il resto...niente da fare... abiti scuri che fanno vedere di meno l'ascella pezzata, suolette anti scivolo per non sbattersi per terra da un tacco 10 e se posso evito di dare la mano ( sono arrivata a salutare con due bei baci il capo del mio compagno...e ho detto tutto)
il problema piu grande è l'iperidrosi inguinale...ufff questa si che è una rogna!!! perche avere "umidità" da quelle parti significa INFEZIONI BRUTTE BRUTTE...
comunque eccomi qua, 34 anni, assistente dentista, convivente e mamma...certo se per eredità al prossimo giro mi lasciassero i soldini...apprezzerei un tantino di piu!!
questo per dirvi che ce la si fa...siamo SSSSSSPECIALI...basta ricordarsi sempre che non è una malattia ma una condizione.
:drinks:
bina79
Novizio
Novizio

Messaggioda ded » lun ott 21, 2013 12:43 pm

Ciao,ma come fai a dire che il tuo bimbo do 1 anno ha l'iper.

Secondo me è troppo piccolo per dirlo.
Ultima modifica di ded il mar dic 03, 2013 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
ded
Pratico
Pratico

Messaggioda xari » gio nov 21, 2013 9:36 pm

io iper a mani e piedi.

mia madre piedi e generalizzata (pochissimo alle mani)

mio cugino generalizzata

certo che è ereditaria.
xari
Esperto
Esperto

Messaggioda ded » ven nov 22, 2013 11:03 am

io non l'ho ereditata da nessuno
Ultima modifica di ded il mer gen 22, 2014 4:33 pm, modificato 2 volte in totale.
ded
Pratico
Pratico

Messaggioda Husky » ven gen 10, 2014 3:21 pm

è quasi sempre ereditario il problema, spesso non lo si sa, magari sono parenti lontani...nel mio caso mia zia, i suoi figli nessun problema, mia madre quindi sua sorella nemmeno, e io invece si ...che ingiustizia
Husky
Principiante
Principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Iperidrosi