Chiarezza sulla questione Formaldeide - Antihydral

Forum sugli antitraspiranti.

Re: Chiarezza sulla questione Formaldeide - Antihydral

Messaggioda abax » mer ott 09, 2013 5:17 pm

Grazie Solitario!

Guarda, sembra davvero un rompicapo: già leggendo le pagine di Wikipedia sull'argomento "formaldeide" in italiano e in inglese non trovo coerenza. Infatti nella pagina in italiano si dice che il prodotto è stato bandito, mentre quella inglese presenta la presunta notizia come "disinformazione". Sull'Antihydral è dura, ma almeno sulla formaldeide forse si riesce a ottenere notizie più chiare. Quello che si evince cmq è che son stati fissati dei limiti sia sulla quantità complessiva di formaldeide in un'abitazione, sia sulla sua percentuale in prodotti finiti.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda solitariodinotte » gio ott 10, 2013 11:31 am

Quindi, secondo te, ci sono dei limiti di quantità di possibile formaldeide anche nell'Antihydral? Un limite che permetterebbe di non causare problemi alla salute di chi lo utilizza?
solitariodinotte
Pratico
Pratico

Messaggioda solitariodinotte » mar ott 15, 2013 12:57 pm

ho spiegato la questione formaldeide sul forum di medicitalia (medicitalia.it). mi ha risposto il dottor vannucchi, specializzato in farmacologia. ecco la risposta:
[ gentile utente
il principio attivo la metenamide (un tempo utilizzato per curare le infezioni delle vie urinarie) libera formaldeide che è un cancerogeno accertato.]
solitariodinotte
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » dom ott 20, 2013 4:46 pm

Ciao Solitario.

ci sono dei limiti di quantità di possibile formaldeide anche nell'Antihydral? Un limite che permetterebbe di non causare problemi alla salute di chi lo utilizza?

Questo è quello che ci disse il chimico sul forum.

La risposta che t'ha dato il dottore non mi sembra molto utile, perchè si tratta di quantità, se no ad esempio avrebbero proibito anche l'aspartame come dolcificante. Oltretutto il mio dermatologo mi disse che se uno ragiona così non dovrebbe neanche mangiar il Grana Padano...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Antitraspiranti