Migliore crema antitraspirante ?

Forum sugli antitraspiranti.

Migliore crema antitraspirante ?

Messaggioda sello8 » mer set 11, 2013 11:48 pm

Ciao a tutti;
Ho una iper generalizzata,e purtroppo odoban spray e perspirex roll on fanno poco e nulla,quale crema antitraspirante mi consigliate ? (la vorrei applicare per il petto ascelle schiena )
sello8
Principiante
Principiante

Re: Migliore crema antitraspirante ?

Messaggioda fedra » gio set 12, 2013 10:48 am

Salve sello8,mi dispiace deluderti ma nella tua iper generalizzata con le creme non risolvi niente anzi,devi sapere che bloccando il sudore con gli antitraspiranti "oltre ad essere dannoso perchè tossici"esso col tempo sfocia in altre zone del corpo,come è successo a me,io avevo iniziato con una iper facciale leggera e una iper su pancia,dopo l'uso del perspirex l'estate successiva è comparsa anche su schiena,può darsi che se avessi lasciato le cose com'erano ad oggi non mi sarei tanto disperata per come è degenerata poi.per cominciare ti consiglio di fare gli esami della tiroide e quelli di routine per escludere infezioni o altro,bada alle intolleranze alimentari,fumo caffè the droghe e alcol provoccano sudore,controlla anche i denti otturazioni o infezioni. ricordati:il sudore se lo blocchi con le creme esplode come un fiume in piena quando meno te lo aspetti se lo argini hai più possibilità di tenerlo sotto controllo,anche a livello emotivo.conduci una vita sana e non dimenticarti lo sport..possono sembrare i consigli della nonna in realtà tutti dovrebbero ascoltarli ma noi iperidrotici dobbiamo essere più accorti e prevventivi. Saluti
fedra
Pratico
Pratico

Messaggioda sello8 » gio set 12, 2013 12:05 pm

fedra ha scritto:Salve sello8,mi dispiace deluderti ma nella tua iper generalizzata con le creme non risolvi niente anzi,devi sapere che bloccando il sudore con gli antitraspiranti "oltre ad essere dannoso perchè tossici"esso col tempo sfocia in altre zone del corpo,come è successo a me,io avevo iniziato con una iper facciale leggera e una iper su pancia,dopo l'uso del perspirex l'estate successiva è comparsa anche su schiena,può darsi che se avessi lasciato le cose com'erano ad oggi non mi sarei tanto disperata per come è degenerata poi.per cominciare ti consiglio di fare gli esami della tiroide e quelli di routine per escludere infezioni o altro,bada alle intolleranze alimentari,fumo caffè the droghe e alcol provoccano sudore,controlla anche i denti otturazioni o infezioni. ricordati:il sudore se lo blocchi con le creme esplode come un fiume in piena quando meno te lo aspetti se lo argini hai più possibilità di tenerlo sotto controllo,anche a livello emotivo.conduci una vita sana e non dimenticarti lo sport..possono sembrare i consigli della nonna in realtà tutti dovrebbero ascoltarli ma noi iperidrotici dobbiamo essere più accorti e prevventivi. Saluti

Non fumo,di caffe ne prendo massimo 4 al giorno,faccio regolarmente sport agonistico e sto abbastanza attento al cibo,i presupposti ci sono ma il miglioramento no purtroppo...
Comunque io mi vorrei maledire perche avevo un iper ascellare da far paura,pero' se sapevo che con il perspirex me l'avrebbe tamponata (ora nelle ascelle sudo normalmente)per poi sfogarsi in una generalizzata,non avrei fatto nulla e me la sarei tenuta.
Comunque che esami devo fare per la tiroide ? quelli classici ?
sello8
Principiante
Principiante

Messaggioda fedra » gio set 12, 2013 1:46 pm

gli esami della tiroide sono specifici,quelli di routine sono i classici,te li prescrive il medico di base.per le intolleranze alimentari dovresti fare altri esami specifici e dei test.Nella tua condizione il caffè dovresti elliminarlo,non fa che peggiorare,a me personalmente basta un cucchiaino per scattenare l'iper.comunque bada bene a quello che ti dico,non dare troppo peso al disturbo esso è subdolo,s'impadronisce della nostra debolezza e poi diventa un ossessione al fine che poi il probblema è più mentale che fisico,nei momenti di sconforto non dargliela vinta continua a fare ciò che ti piace anche da sudato finchè non ti passa e vedrai che sarai tu il piu forte.sappi che quando la sudorazione è generalizzata e si presenta anche in inverno c'e qualcosa che non va a livello fisico,può essere qualsiasi cosa anche una banale infezione,un allergia o intolleranza alimentare o un insufficenza cardiaca i reni oppure altro,per ora ti conviene questo tipo di ricerca e vai per esclusione.nel frattempo potresti tamponare scegliendo prodotti non chimici,vedi tu,fai una ricerca anche qui sul forum ci sono ottimi consigli.ogni tanto la sera dopo la doccia oppure all'occorrenza potresti mettere un po di borotalco dove si presenta l'iper e and a dormire,esso assorbe il sebo in eccesso in parte chiude i pori della pelle,e meno aggressivo degli antitrasp.e cmq il suo profumo tende al rilassamento.
fedra
Pratico
Pratico

Messaggioda sello8 » gio set 12, 2013 6:16 pm

ok grazie mille...quindi dici che mi conviene andare prima a farmi la visita dall'endocrinologo e poi sarà lui a dire quali esami fare?no perche mia madre mi ha consigliato di farmi prima le analisi e poi andare dall'endocrinologo con l'esami gia fatti .
Comunque io uso dell'oli essenziali alla salvia insieme al sapone,mi sento per ore piu fresco (anche se purtroppo sudo soltanto pocchisimo di meno).Ora provo il borotalco..altri consigli naturali ?! :)
sello8
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » gio set 12, 2013 9:24 pm

Ciao Sello,

4 caffè al giorno a me sembrano tanti. Potresti provare a passare a 3, e poi magari a 2, cercando modi alternativi per essere più attivo quando ne hai bisogno. Magari per quanto riguarda il cibo puoi osservare se alcune cose, che pure fan parte di regimi alimentari considerati equilibrati, ti aumentano l' "iper"...

Mi vien in mente l'allume di rocca come altro rimedio/deodorante naturale.

L'uso di antitraspiranti su zone troppo ampie secondo me è da sconsigliare, per i motivi che t'ha detto Fedra. Piuttosto, proverei una maglietta.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Antitraspiranti