FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è dom feb 25, 2018 3:06 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom lug 21, 2013 6:19 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

L'interessante discussione tra Glis ed Eddie sulla possibile tossicità insita nell'utilizzo dell'alluminio e/o altri conduttori (vedi: http://iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=4768&start=28), ha innescato dei dubbi che ho immediatamente sottoposto alla Bielsan. Dopo qualche giorno è arrivata la loro risposta.

Ecco cosa affermano circa la tossicità degli ioni rilasciati dall'alluminio e del possibile utilizzo di altre vaschette o altri metalli:

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 21, 2013 8:32 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Esauriente risposta, complimenti Bruce per la domanda.
A questo punto non capisco perchè fasciarsi la testa rivestendo di sottile e fragile domopack una vaschetta di plastica quando si può semplicemente inserirle dentro una vaschetta di alluminio di dimensioni simili, ben più spessa e robusta, schiacciandola bene negli angoli in modo da farla aderire e piegandola o ritagliandola dove si appoggiano i polsi per fare in modo che questi tocchino la plastica, si può anche bloccare i bordi con scotch da pacchi oppure mettere 2 mollette per non farla muovere, e secondo quello che dicono i tecnici Bielsan, cioè che la decomposizione dell'alluminio non è un pericolo, si può usarla anche da bucata finchè ne rimane un brandello (beh facciamo 2 o 3) tanto l'acqua non esce.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 22, 2013 2:44 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

grazie Glis :wink:
In realtà la domanda che gli ho posto io era formulata in maniera diversa. Loro si sono limitati a segnalarmi il link alla pagina del loro sito che, presumo, conteneva già la risposta a quanto da me richiesto. Ma va bene lo stesso, l'importante è aver avuto rassicurazioni sulla possibile tossicità a cui avremmo potuto essere esposti durante i nostri trattamenti. Ci mancava solo quello!!!
Comunque io resto sulla mia collaudata posizione, ovvero: vaschette di plastica corredate da piccole striscette di alluminio a cui collegare i coccodrilli. I risultati sono buoni, quindi, fin che dura, lascio invariata l'attrezzatura :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 22, 2013 4:41 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

come fai tu va benissimo, dicevo invece di perder tempo a metterci il domopak che è sottile e si rompe con i coccodrilli, e se si rompe e non fa bene contatto sappiamo bene cosa succede

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 23, 2013 3:08 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

ottimo, bravo Bruce! hai fatto bene a chiedere direttamente alla Bielsan.
direi proprio che mi hanno rassicurato, l'alluminio alimentare è sicuro.

:smile:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora