ragazze, come vi vestite?

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

ragazze, come vi vestite?

Messaggioda kisstherain » mar mag 28, 2013 9:35 pm

Ciao, sono anni che non scrivo qua....torno da voi x farvi una domanda..
dovendo rinunciare a gonne, scarpe aperte, magliette colorate, vestiti e vestititni, (la mia femminilità nn esiste, è una sofferenza..)faccio una domanda alle ragazze/donne: come vi vestite? (soprattutto adesso che è quasi estate...)

aspetto consigli :smile:

grazie mille
kisstherain
Principiante
Principiante

Re: ragazze, come vi vestite?

Messaggioda Chiararo » mer mag 29, 2013 11:39 am

Ciao io sono una ragazza di 20 anni soffro di iperidrosi palmare e plantare prima anche ascellare ma da quasi 5 anni il problema é scomparso, si sudo un po' ma non mi da problemi, io indossò anche decolte o scarpe aperte anche sandali perché nonostante il mio problema non voglio rinunciare alla mia femminilità! non hai provato magari a usare le ballerine o i tacchi con dei calzini quelli fatti apposta per questo tipo di scarpe e che non si vedono nemmeno? A me aiutano molto, secondo me più ti coprì più hai caldo soprattutto d'estate più peggiori la situazione, al massimo prova con delle magliette traspiranti apposta (tipo quelle della decathlon) anche se non sono il massimo! Spero di esperti stata d'aiuto! :)
Chiararo
Novizio
Novizio

Messaggioda cippi » mer mag 29, 2013 6:49 pm

Ciao kisstherain!
il giorno ho perennemente magliette nere o bianche, ma non rinuncio a gonne e shorts! i sandali sono un miraggio e anche le ballerine a volte mi creano fastidio, quindi scarpe chiuse o stivaletti estivi.
La sera oso a volte con i colori (anche se quasi tutto il guardaroba è nero/bianco) e con i vestitini.
L'arrivo dell'estate mi crea sempre un'ansia terribile...vorrei fosse sempre inverno!!!
...una stella è sempre sola perchè pensa solo a splendere...
cippi
Principiante
Principiante

Messaggioda kisstherain » mer mag 29, 2013 9:16 pm

penso siate più fortunate di me..io nn posso abbandonare i colori scuri...purtroppo... :wall:
alla femminilità sono costretta a rinunciare..quanto mi piacerebbe mettere dei sandali..non parliamo poi dei tacchi..

è decisamente molto molto meglio l'inverno....
kisstherain
Principiante
Principiante

Messaggioda betty89 » gio mag 30, 2013 11:15 am

Ciao, putroppo ti capisco benissimo! anche se dopo l'operazione sono nettamente migliorata, tranne nella schiena...

prova ad usare vestitini di lino o di cotone leggero che fanno respirare di più la pelle. Usa colori chiari tipo bianco, color carne o beige che non lasciano vedere tanto gli aloni e sopratutto non attirano tanto il calore del sole.

Per i piedi anche io uso scarpe chiuse solitamente. Io ho cmq dei sandalini bassi con laccetti che tengono ben saldo il piede. così anche se sudi sotto la pianta nessuno lo può notare e non rischi nemmeno di scivolare avanti e indietro. Prova anche quelli in corda che non fanno vedere l'impronta anche se però irritano il piede a lungo andare.

tanto gioca anche il ruolo psicologico: se ci pensi troppo ti iniziano a sudare di più e ti prende l'ansia. Inizia magari durante delle serate più fresche.

A me personalmente le ballerine non piacciono, oltre che esteticamente, anche perchè opprimono troppo il piede, non lo fanno respirare e mi fanno venire le vesche sopra il tallone.

Certo il modo di vestirsi può aiutare, ma ricordati che la femminilità sta anche nel modo in cui ti poni, nelle movenze, nel carattere e nei gesti!!!

in bocca al lupo cara, e se mi viene in mente altro te lo scriverò con piacere!
betty89
Principiante
Principiante

Messaggioda kisstherain » ven mag 31, 2013 9:00 pm

grazie betty,

gentilissima...

spero di poter migliorare soprattutto riguardo l'ultima frase che hai scritto..

cmq è vero: più ci pensi e peggio è...il problema è come fare a non pensarci....
kisstherain
Principiante
Principiante

Messaggioda kisstherain » dom lug 12, 2015 9:16 pm

ciao..rieccomi..
con il caldo di quest'estate non so più come vestirmi..sempre jeans e sneakers....e quelle odiose calze di cotone...
cerco altri consigli..sui pantaloni soprattutto (e scarpe chiuse...ma carine...)...xchè negli ultimi tempi mi è molto peggiorata la sudorazione nella zona inguinale, soprattutto, dove iniziano le gambe....sedersi è un incubo,..cioè...alzarsi è un incubo..solo con i jeans sono sicura di nn lasciare "tracce" :cry:
help!!!
kisstherain
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Iperidrosi