La soluzione

Paura di arrossire, esperienze a confronto tra chi soffre di questo disturbo.

Moderatore: abax

La soluzione

Messaggioda biancaneve » dom apr 14, 2013 3:46 am

Per un po' ho frequantato questo Forum per i miei GRANDI problemi con la SOCIALITA'.

Quindi un po' di tutto... SOCIO-Patia-Fobia-Anti-Whatever...

Con tutti i vari Sudori, Arrossamenti, Tremori, Battiti Accelerati, Panico, Ansie, Ecc... ANNESSI & CONNESSI.

Credo di aver capito quale sia la VERA NATURA DEL PROBLEMA, e quindi la REALE e UNICA SOLUZIONE:

SINCERITA'

Il fatto è che il corpo comunica ciò che voi volete nascondere a tutti i costi.
Ma non si può nascondere ciò che si è.
Da qualche parte, alla fine, esce fuori.

Il corpo vi SPUTTANA!!! Avete capito bene, perchè c'è una parte di voi che è sincera, e non ne vuole sapere della vostra stupida falsità, dei vostri modi impostati, del vostro voler sembrare qualcosa che non siete, di tutte 'STE ca**ate!!!

Pensateci bene ca**o!!! Per certi versi questa cosa è una fortuna. C'è una parte di voi che non tollera tutta quella mer*a, e pretende da voi SINCERITA' & VERITA'.

SONO ASSOLUTAMENTE CERTO DI QUELLO CHE DICO.

Dovete ricercare la VERITA' e la SINCERITA'.

Ogni giorno. Ogni giorno provate a essere SINCERI e VERI. Ogni cosa che fate, ogni cosa che dite, chiedetevi:

SONO VERAMENTE SINCERO IN QUESTO MOMENTO???

La Vita cambia. Ed è una di quelle cose in cui si vedono i risultati velocemente. Come andare in palestra tutti i giorni.

Provateci e vedete che succede. Osservate. Osservatevi.

E' stupefacente. E non si tratta solo di tremori, rossori e sudori. E molto di più.

Si cambia come persone. E anche gli altri se ne accorgono, e vi guarderanno in modo diverso.

Questa è l'unica soluzione ragazzi, il resto sono ca**ate.

Adios!
biancaneve
Pratico
Pratico

Re: LA SOLUZIONE

Messaggioda abax » dom apr 14, 2013 3:27 pm

Bentornato Biancaneve! :smile:

Che dire: meno male che c'è la censura automatica del forum... :D

Condivido sull'idea che la vampata arrivi a "[email protected]"... Il problema chiave però, secondo me, è che noi non mentiamo solo agli altri, ma anche a noi stessi. Oltretutto, le situazioni sociali non sempre consentono di essere sinceri.

Concordo anche sul fatto che ci sia un lato positivo, nel senso che le vampate ci segnalano questa nostra finzione: molte persone han problemi psicologici e non se ne rendono conto; noi, diciamo, siamo invece "costretti" a farlo...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Re: La soluzione

Messaggioda PeterPan71 » dom apr 14, 2013 11:24 pm

D'accordissimo
La nostra vita è una grande bugia, anzi più si va avanti con gli anni più la bugia diventa grossa ed insostenibile, a tal punto che dire la verità e mostrarsi come realmente si è diventa impossibile.
Nessuno è nato sotto una cattiva stella
ci sono piuttosto persone che non guardano il cielo
(Dalai Lama)
PeterPan71
Principiante
Principiante

Messaggioda biancaneve » sab mag 04, 2013 10:21 pm

mmm...

Vedo che gli argomenti:

VERITA' & SINCERITA'

Non riscuotono tanto successo...

Mi dispiace, perchè è veramente l'unica reale soluzione, ragazzi!

Il resto sono tutta una serie di stampelle, e di "cose da pazzi" per dei poveri, deboli, pazzi (per l'appunto) che hanno paura di mostrarsi per quello che realmente sono...

Qui si tratta di diventare UOMINI e DONNE... VERI!!!

E si può esserlo solo essendo sinceri.

Altro che farsi tagliare i nervi, o prendere le medicine per bloccare il cuore... Ma ci rendiamo conto???

SVEGLIATEVI!!!
biancaneve
Pratico
Pratico

Messaggioda PeterPan71 » sab mag 04, 2013 11:21 pm

Guarda ci voglio credere che sia la soluzione, ma è dura, ecco perchè è più facile rifugiarsi in farmaci, creme, operazioni.
Già mi immagino la scena con mio figlio
Senti a papà non vengo alla riunione degli insegnanti perchè probabilmente arrossirei e suderei oppure al lavoro davanti a tutti i colleghi, guardate non parlo ed interagisco con voi perchè potrei avere dei problemi di stabilità emotiva.
Beh Biancaneve credo sia difficile da attuare, spero per te che tu sia riuscito a sconfiggerla con la verità e sincerità, ci vuole un gran coraggio cosa che io non ho purtroppo. :wall:
(Dalai Lama)
PeterPan71
Principiante
Principiante

Messaggioda PeterPan71 » sab mag 04, 2013 11:28 pm

biancaneve ha scritto:Il corpo vi SPUTTANA!!! Avete capito bene, perchè c'è una parte di voi che è sincera, e non ne vuole sapere della vostra stupida falsità, dei vostri modi impostati, del vostro voler sembrare qualcosa che non siete, di tutte 'STE ca**ate!!!

Credo che questa stupida falsità, modi impostati o voler sembrare altro siano solo conseguenze del nostro male,
siamo così perchè abbiamo questo problema o abbiamo questo problema perchè siamo così

Boh non ci sto capendo più niente

Un saluto
(Dalai Lama)
PeterPan71
Principiante
Principiante

Messaggioda biancaneve » dom mag 05, 2013 1:36 am

Sicerità non significa dire tutto a tutti, ecc...

E' una cosa molto più grande, un concetto più ampio.

Deve diventare un modo di vita.

C'è da rifletterci su...
biancaneve
Pratico
Pratico

Prossimo

Torna a Eritrofobia, Eritrosi