come capire % degli ingredienti?

Forum sugli antitraspiranti.

Re: come capire % degli ingredienti?

Messaggioda abax » gio mar 14, 2013 9:25 pm

Kat86 ha scritto:speriamo di aver trovato la formula magica!

Te lo auguro. In bocca al lupo! 8)
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda wawa » mer giu 12, 2013 2:02 pm

abax ha scritto:Ciao.

Confesso che purtroppo non so rispondere alla domanda :oops: .
Il punto è che le mie conoscenze sono limitate unicamente alla frequentazione da lunga data del forum. Quindi, in base alla testimonianza degli utenti transitati da qui, a quanto ne so, la composizione degli antitraspiranti "forti" è 20% alluminio, 20% alcool, 60% acqua (composizione "standard" della galenica); quelli consigliati dai dermatologi (Spirial, Laris, Iper Derma Fresh) dovrebbero esser senza alcool e contenere il 9-10% di cloruro di alluminio (quindi esser più che altro deodoranti), e il Monoderma Idrosi credo sia una soluzione intermedia tra i due (quindi mi sentirei di consigliartelo, se il problema è che il Perspy è troppo forte).

In effetti la tua Kat è un'ottima domanda: se qualcuno è in grado di trovar qualche fonte, ben venga!

Abax

Io ho a casa una fiaschetta di obadan, e nel retro ci sono esattamente le percentuali di tutti gli ingredienti, tra i quali un 20% di "alluminio" e una certa % di alcool ( che non ricordo).
wawa
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » lun lug 01, 2013 11:00 pm

wawa ha scritto:Io ho a casa una fiaschetta di obadan, e nel retro ci sono esattamente le percentuali di tutti gli ingredienti, tra i quali un 20% di "alluminio" e una certa % di alcool ( che non ricordo).

Grazie della segnalazione Wawa! :D

Scommetterei sul 20% anche per l'alcool ma son curioso, a 'sto punto...
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Antitraspiranti