come capire % degli ingredienti?

Forum sugli antitraspiranti.

come capire % degli ingredienti?

Messaggioda Kat86 » lun mar 11, 2013 5:53 pm

Salve ragazzi,
come da titolo...
sono nuova e ho cominciato da qualche giorno a provare il perspirex per le ascelle...ho letto che come altri marchi contiene il 20% di alluminio, mentre poi ci sono antitraspiranti più leggeri che ne contengono una percentuale minore...
ma...da dove la vedete questa % ? :unknown: sulle confezioni se non sbaglio non c'è..l'INCI dice solo gli ingredienti e in base all'ordine uno capisce qual è quello maggiormente presente...

lo chiedevo perché pensavo di acquistare anche un antitraspirante più leggero da alternare al perspirex che vedo mi secca molto la pelle nonostante sia solo alla 4a applicazione...niente di intollerabile, ma vorrei alternarlo con qualcosa di meno aggressivo per la pelle da usare in giorni di minore stress e attività.

spero sappiate aiutarmi :oops:
Kat86
Principiante
Principiante

Re: come capire % degli ingredienti?

Messaggioda Blue Velvet » mar mar 12, 2013 6:19 pm

ciao, si possono nominare i prodotti sul forum, non serve la censura. :smile: :good:

Non saprei, in effetti non è indicata la percentuale sui prodotti.
Penso che i più soft siano anche quelli "meno efficaci", tipo deodoranti o similari.
Leggi qui: viewtopic.php?f=8&t=23
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Kat86 » mer mar 13, 2013 12:08 am

si ho letto quei post,

ma mi chiedevo, per curiosità non per altro, in base a cosa sapete che perspirex ha più alluminio (ovvero il 20%) di altri traspiranti lì menzionati?

o quelli più leggeri tipo iperderma fresh o spirial sono completamente sprovvisti di alluminio?

Lo chiedevo per capire come destreggiarmi meglio anche nell'acquisto in farmacia :dance:
Kat86
Principiante
Principiante

Messaggioda Blue Velvet » mer mar 13, 2013 10:28 am

Dovresti chiedere ad abax, l'aveva scritto lui quel post. :D
Tieni conto comunque che nessun deodorante che si applica sotto le ascelle è completamente privo di cloruro di alluminio. Se vai al supermercato, prova a guardare gli ingredienti di qualunque prodotto per ascelle, e vedrai che l'alluminio c'è sempre.
Di conseguenza Spirial e company non possono esser privi di alluminio.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Messaggioda Kat86 » mer mar 13, 2013 3:19 pm

Capito...

vediamo se Abax passa di qua o qualcuno fornisce altre delucidazioni :smile:

Questa cosa dell'alluminio peraltro non la sapevo...anzi spesso compro deo naturali che non lo contengono...ma ora che so che è proprio l'unico ingrediente che serve a qualcosa dovrò convertirmi... :wall:
Kat86
Principiante
Principiante

Messaggioda abax » mer mar 13, 2013 10:45 pm

Ciao.

Confesso che purtroppo non so rispondere alla domanda :oops: .
Il punto è che le mie conoscenze sono limitate unicamente alla frequentazione da lunga data del forum. Quindi, in base alla testimonianza degli utenti transitati da qui, a quanto ne so, la composizione degli antitraspiranti "forti" è 20% alluminio, 20% alcool, 60% acqua (composizione "standard" della galenica); quelli consigliati dai dermatologi (Spirial, Laris, Iper Derma Fresh) dovrebbero esser senza alcool e contenere il 9-10% di cloruro di alluminio (quindi esser più che altro deodoranti), e il Monoderma Idrosi credo sia una soluzione intermedia tra i due (quindi mi sentirei di consigliartelo, se il problema è che il Perspy è troppo forte).

In effetti la tua Kat è un'ottima domanda: se qualcuno è in grado di trovar qualche fonte, ben venga!

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda Kat86 » gio mar 14, 2013 5:31 pm

bè mi hai già dato qualche indicazione in più :smile:

ieri ho giusto comprato un antitraspirante vichy pelli sensibili con l'idea di usarlo di giorno o comunque da alternare al perspirex..

oggi che era giornata di super stress me la sono cavata con la maglia leggermente bagnata sotto le ascelle :lol: che gioia! tutto ciò con perspirex ieri sera e vichy stamani, speriamo di aver trovato la formula magica! di solito in una giornata simile avrei fatto un alone grande 4 volte tanto!!
Kat86
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Antitraspiranti