Antihydral e presenza di formaldeide

Forum sugli antitraspiranti.

Antihydral e presenza di formaldeide

Messaggioda nimaldefoss » dom lug 22, 2012 12:41 am

Ciao amici, ritorno dopo qualche anno di assenza. Uso Antihydral dal 2007 con ottimi risultati in termini di "non sudorazione" alle mani. Nei giorni scorsi mi sono recato dal medico per farmi prescrivere i soliti esami del sangue di routine e, con l'occasione, ho chiesto della possibilità di eseguire un esame (urine, ecc.) tendente ad accertare la concentrazione di formaldeide nell'organismo. Il medico mi ha risposto che i livelli di formaldeide si concentrano a livello epatico. Dopo una breve valutazione dei miei precedenti esami del sangue ha sentenziato che, non riscontrando anomalie e/o problemi di sorta a livello epatico, ha escluso concentrazioni di tale sostanza. Non so se questo può servire o sia vero, ho ritenuto opportuno riportarlo nel forum. Un saluto a tutti.
nimaldefoss
Pratico
Pratico

Re: Antihydral e presenza di formaldeide

Messaggioda abax » gio gen 03, 2013 5:44 pm

Ciao ragazzi,

ringrazio Nimaldefoss. Altri utenti han posto la questione della pericolosità della formaldeide: questa è una risposta confortante.
Ne approfitto però per segnalare nuovamente la difficoltà di reperire info sull'Antihydral, e su quali sono gli effettivi problemi legati alla formaldeide. Ricordo che, parlandone col mio dermatologo e il mio medico di base, la conclusione a cui ero arrivato è che, se uno si fa questo problema, allora non dovrebbe neanche mangiare Grana Padano.
Tuttavia, ribadisco che è da anni che c'è la difficoltà a trovare informazioni su questo prodotto che non siano in lingua tedesca. Quindi, se qualcuno ne trovasse in inglese o in italiano o in un'altra lingua latina, o conoscesse il tedesco... il suo aiuto sarebbe ben accetto.

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Antitraspiranti