FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è mar gen 23, 2018 3:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Odaban o Perspirex?
MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 10:47 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se ho l'iperidrosi da quando avevi 10 anni... E' sempre stata una vera sofferenza perchè ce l'ho a mani, piedi, ascelle, sopra le labbra... e a livelli elevati, quindi non goccioline, ma proprio sono zuppa! Il mio dermatologo non mi ha mai consigliato questi prodotti, e gli unici deodoranti o creme che ho utilizzato sono spiryal, e altri per ipersudorazione tipo la roc, clinique, ma con soluzioni per il cattivo odore e non per l'eccessiva sudorazione. L'intervento l'ho sempre scartato perchè so che può creare recidive, e che potrebbe dare sudorazioni compensatorie (come anche questi prodotti forse?), e il botulino perchè so che è dolorosissimo e lascia inabilità per i primi tempi (almeno alle mani) perchè comunque crea una sorta di paralisi muscolare.. Sotto le ascelle non saprei quindi chiedo a voi...

Mi interesserebbe sapere cosa mi consigliate tra obadan e perspirex... io avrei pensato al primo perchè da come ho letto sembra essere leggermente più delicato.. Ma non saprei... quali contro conoscete?

Grazie a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Odaban o Perspirex?
MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 1:36 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Guarda l'unica cosa che ti posso dire che in linea generica quello che piu ha efficacia e non provoca neanche assuefazione è l'Antyhidral. Io ti consiglio questo se vuoi andare sul "sicuro".

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:16 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ma l'anth. crea compensazione? bò pare che comunque crea effetto simpson o effetto piscina, mentre perspirex e odaban no...

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 4:16 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Pensavo, ma obadan devo comprarlo sia spray (ascelle) che lozione (mani), mentra anthydral il tubetto va bene sia per le ascelle che per le mani?

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 5:41 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

Diciamo che come tutte le cose Anty ha i suoi i pro e i suoi contro. L'effetto secchezza e simpson con una crema idratante va via o al massimo si vede poco. Si mi pare sia uguale anche per ascelle perche quando me l'hanno mandato io non avevo specificato per mani.
Non vorrei dire una cavolata pero Anty al confronto degli altri non crea assuefazione. Cioe lo puoi usare anche senza far tornare il sudore, mentre gli altri no perche creano assuefazione ma di questo non ne sono certo al 100 per 100. Prova a dare un occhiata ai post ma mi sembra di aver letto cosi. Dipende da che iper hai, perche magari Odoban o Perspirex funzionano. Sta a te a decidere. Io ti ho dato questo dato per farti andare sul sicuro per non sprecate soldi ancor di piu in caso gli altri non funzionassero. Ma come tutto è soggettivo, magari con te uno di quei due funzionano. Vedi te ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 15, 2011 6:45 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Grazie mille! In effetti ho dimenticato un particolare, io l'effetto piscina ce l'ho sempre, cioè le mie mani autunno/inverno sono sempre sudate o secchissimissime e a volte con qualche taglietto anche... mai lisce e pulite come accade in primavera/estate quando non sono sudate... Succede solo a me o devo aprire un altro post per chiederlo?

Profilo  

MessaggioInviato: ven dic 16, 2011 9:11 am 
Non connesso
Esperto
Esperto

sweater ha scritto:
Grazie mille! In effetti ho dimenticato un particolare, io l'effetto piscina ce l'ho sempre, cioè le mie mani autunno/inverno sono sempre sudate o secchissimissime e a volte con qualche taglietto anche... mai lisce e pulite come accade in primavera/estate quando non sono sudate... Succede solo a me o devo aprire un altro post per chiederlo?

Questo tuo problema ce l'aveva da ragazzo anche un mio cugino del Belgio. Gli si facevano dei tagli. Ora non piu e gli sudano di meno.
Quindi in primavera/estate non ti sudano? Perche è molto strana come cosa caso mai dovrebbe essere il contrario. Sudare meno in inverno e di piu nei mesi caldi. Prova ad aprire un post in Iperidrosi e spieghi dettagliatamente la situazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora