Ciao Marco76,purtroppo sappiamo bene che il laser fa' poco per il flush.Ad ogni modo ,se solo giovasse
a diminuire il rossore di base anche il disagio (psicologico) migliora.Io l 'ets la lascio come ultima spiaggia.
Moderatore: abax
marco76 ha scritto:Ringrazio tutti per le risposte che avete dato... siete davvero preziosi.
Il fatto è che non è per nulla semplice. Secondo voi è possibile avere sia eritrofobia (che certamente ho) che rosacea.
Il dubbio che ho deriva dal fatto che delle volte divento rosso anche quando sono sono solo ed in situazioni nn imbarazzanti.
Il dottor G. che mi ha visitato di recente dice che non c'entra nulla la rosacea. Io ho, credo come tutti voi, una disfunzione al sitema parasimpatico sulla termoregolazione dell'organismo. In sostanza mi ha detto che siamo come dei termosifoni che funzionano male.
Possibile che abbia tentato fino ad oggi di curare la rosacea senza che nessun dermatologo sapesse realmente che il problema era un'altro?
è capitato anche a voi?
Per ninno: Ciao il laser che ho fatto (2 sedute con porpora) hanno funzionato molto, ma molto bene... purtroppo però solo sulla mia eritrosi instaurata. Non hanno fatto granchè, ovviamente, sul flush che puntualmente riappare ad ogni situazione che mi genera ansia e palpitazioni.
Ciao,
M.
Donald Duck ha scritto:Purtroppo tutti i farmaci comportano effetti collaterali. Ahimè non è attraverso una pillola che possiamo combattere l'eritro. Certo possiamo farci aiutare dai farmaci nei momenti più difficili...ma non sono loro la nostra soluzione. La vera soluzione consiste nel risolvere il problema psicologico alla radice... appunto con una buona psicoterapia![]()
Parola di ex eritrofobico!
marco76 ha scritto:Donald Duck ha scritto:Purtroppo tutti i farmaci comportano effetti collaterali. Ahimè non è attraverso una pillola che possiamo combattere l'eritro. Certo possiamo farci aiutare dai farmaci nei momenti più difficili...ma non sono loro la nostra soluzione. La vera soluzione consiste nel risolvere il problema psicologico alla radice... appunto con una buona psicoterapia![]()
Parola di ex eritrofobico!
Ciao D Duck,
per ex eritrofobico intendi che non sei più rosso in viso o, come credo, sei ancora rosso in viso ma non te ne curi più e anzi ne trai un vantaggio da quel rossore che hai?
grazie,
M.
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti