FORUM IPERIDROSI ERITROSI ERITROFOBIA

Oggi è sab gen 20, 2018 2:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iperidrosi plantare e botulino
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 1:38 am 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao a tutti, sono conni e scrivo da bari. Anch io soffro d'iperidrosi palmare, plantare ed ascellare. :roll:
Qualcuno di voi sa se è possibile trattare anche i piedi con il botulino? se si... dove? Grazie a tutti gli umidicci come me che mi saranno d'aiuto.
A proposito mi presento: ho 32 anni ed ho da sempre l iperidrosi. Ho provato diverse creme ma senza successo. Ho provato la ionoforesi per 'curare' le ascelle ma non ha funzionato. Vorrei provare con il botulino ma qui a bari trattano solo le ascelle. Spero di essere male informata. Ringrazio chiunque sappia darmi informazioni in merito.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: iperidrosi plantare e botulino
MessaggioInviato: mar feb 15, 2011 8:50 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

conni, e la ionoforesi ai piedi?

Io con 10 sedute da un'ora sto asciutta ai piedi per quasi 3 mesi!

Costa anche meno.

ho letto che il botulino può essere applicato anche i piedi, ma purtroppo chi lo faccia nn lo so!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 16, 2011 11:07 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Kira tante grazie per aver risposto.
In realtà avevo scartato la soluzione ionoforesi perchè come ho già detto l'ho provata con le ascelle e non ha funzionato......ma sai com'è, non si può mai sapere... quasi quasi riprovo.
A proposito, ho sentito che l'iperidrosi è l'espressione di un malessere che riguarda noi " iperidrotici" o addirittura riguarda qualcuno che è molto vicino a noi e ci ha trasmesso la sua ansia. Sto cercando anche cure alternative. Spero vada bene e non appena saprò qualcosa di più concreto spargerò la voce.
Ma i tuoi piedi sudano tanto? io d'estate non posso mettere i sandali, si bagnano e sono costretta a mettere le scarpe chiuse con i calzini. Grazie per tutte le informazioni che potrai darmi. Baci baci.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 16, 2011 11:28 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Kira stavo cercando in rete degli apparecchi per la ionoforesi ed ho letto su un sito in cui spiegavano il funzionamento che bisogna immergere per metà le mani in una bacinella che contiene acqua ed un antitraspirante oltre alle spugnette.La corrente attraverso l'acqua fa penetrare il farmaco. Questa non la sapevo. Quando ho fatto io il trattamento alle ascelle non ho usato alcun antitraspirante.Tu?

Profilo  

MessaggioInviato: ven feb 25, 2011 1:34 pm 
Non connesso
Esperto
Esperto

No No... niente farmaci!

La ionoforesi è usata anche per il trattamento di alcune cure che prevedono di far penetrare bene nel corpo il farmaco.... appunto tramite ionoforesi.

Ma per curare l'iperidorsi, baste solo l'acqua!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sab apr 02, 2011 10:43 pm 
Non connesso
Pratico
Pratico

Ciao Conni, ho fatto 2 anni fa il botulino contemporaneamente a mani e ai piedi, leggermente sedato, ma non ti nascondo che è stato doloroso.
Inoltre, nel mio caso, si è resa necessaria una certa quantità di sostanza dal momento che sono molto alto e ho mani e piedi molto grandi, che ha reso il trattamento efficace solo in parte (le dita di mani e piedi non me li hanno trattati adducendo che nn lo si fa di solito, ma francamente non mi hanno ispirato fiducia). I costi sono stati imponenti, l' ho considerata a suo tempo più una prova che altro, che mi ha convinto definitivamente di puntare tutto sulla ionoforesi che inizio per la prima volta a breve. Gli effetti negativi sono stati ipostenia (credo si chiami così) alle mani, ossia debolezza nel compiere i movimenti fini, ma non è una cosa di poco conto (non potevo tagliarmi le unghie o aprire barattoli ecc., non avevo forza, e non rifarei il trattamento). Inoltre ripeto forse mi ha risolto per un 40% il problema: serve gente esperta e che sia disposta ad utilizzare la giusta quantità di sostanza uniformemente. Non so tuttora se le dita, specie dei piedi, non si possono trattare come dicevano loro o se mi hanno beatamente preso per i fondelli come credo.
Se quel che dice Kira è valido per tutti, ossia 10 sedute da 1 ora di ionoforesi, piedi asciutti per 3 mesi, be... non sarebbe affatto male, da metterci la firma :). Specie se si considera che per molti di noi il problema si attenua di molto in inverno. Inoltre se dopo i cicli c'è sempre la possibilità di usare leggeri strati di antitraspiranti come terapia complementare, a mio avviso l'asciutto può essere duraturo e totale.
Se potessi scegliere tra mani e piedi quale iperidrosi risolvere, sceglierei sicuramente i piedi per tutta una serie di motivi.

Le ascelle al contrario, per quel che ne so, sono indicatissime per essere trattate con il botulino, se non si risolve con gli antitraspiranti, e probabilmente, correggetemi se sbaglio, è la cosa che vale davvero la pena trattare con questo rimedio (in caso di fallimento degli antitraspiranti, non di certo la ionoforesi che invece è indicatissima per mani e piedi, ripeto correggetemi se sbaglio).

@Kira, se la ionoforesi mi apporterà i risultati che stai prospettando, vado a vivere su un traliccio e ti dedico pure un monumento :)!

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 03, 2011 2:58 pm 
Non connesso
Maestro
Maestro

giovasta ha scritto:
@Kira, se la ionoforesi mi apporterà i risultati che stai prospettando, vado a vivere su un traliccio e ti dedico pure un monumento :)!

dedicalo pure a me il monumento, dato che ti prospetto gli stessi risultati :) :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora