Careggi Firenze - Stop alle iniezioni per l'iper palmare

Forum sulla Tossina del Botulino.

Careggi Firenze - Stop alle iniezioni per l'iper palmare

Messaggioda Ellen » sab dic 25, 2010 7:54 pm

Salve a tutti,
vi scrivo abbastanza sconfortata. Ero già in lista di attesa per il 2011 per effettuare le iniezioni di botox alle mani, come già facevo da tre anni a questa parte con buoni risultati (mani asciutte per quasi 4 mesi). Pochi giorni fa mi è stato comunicato telefonicamente che per il 2011 non verranno più effettuati trattamenti per l'iperidrosi palmare (restano confermati quelli per l'ascellare). Se ho ben capito la Regione ha deciso di tagliare i fondi.
Chiedo conferma se a qualcun altro di voi che effettuava il trattamento a Firenze hanno detto la stessa cosa.
A questo punto dovrò o cercare un'altra struttura pubblica, anche se temo che molti ospedali si stiano muovendo sulla scia di Firenze, tagliando i finanziamenti specie per la palmo-plantare che richiede un maggior dispendio di un farmaco costoso qual è il botulino, o accollarmi una spesa di 500-600 euro - a fronte delle 72 euro di ticket che pagavo prima - presso strutture private per avere un beneficio che è peraltro del tutto temporaneo.
Sono davvero molto amareggiata.
Ellen
Novizio
Novizio

Re: Careggi Firenze - Stop alle iniezioni per l'iper palmare

Messaggioda Kira » lun gen 10, 2011 8:58 pm

ciao ellen,
hai provato con gli antitraspiranti o la ionoforesi?
Ionoforesi>> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=7&t=22
Apparecchi Ionoforesi >> http://www.iperidrosi.org/viewtopic.php?f=22&t=2142
Iperidrosi >> http://www.iperidrosi.org/viewforum.php?f=5
Kira
Esperto
Esperto

Messaggioda Ellen » lun gen 24, 2011 5:07 pm

Ciao Kira,
Ho già provato vari antitraspiranti e non mi hanno dato risultati soddisfacenti. Anzi, oltre a piagarmi le mani a forza di usarli, non hanno fatto altro. Sono grandicella (ho 35 anni...) e soffro di iperidrosi palmare da sempre, quindi di rimedi di questo tipo ne ho cercati e provati davvero tanti. Ci ho rinunciato.
Non ho poi la costanza ed il tempo per dedicarmi alla ionoforesi.
Comunque ho avuto la notizia positiva che hanno rivisto il protocollo e, almeno per quest'anno potrò nuovamente fare le iniezioni di botox al Careggi. L'unico trattamento che, fino ad ora, mi ha dato risultati soddisfacenti, seppur momentanei.
Ellen
Novizio
Novizio

Messaggioda Blue Velvet » lun gen 24, 2011 6:58 pm

Non ho poi la costanza ed il tempo per dedicarmi alla ionoforesi.

peccato, perchè è una terapia davvero efficace.
"La Repubblica, una e indivisibile [...]" (art. 5 Cost.)
Blue Velvet
Maestro
Maestro

Torna a Tossina del Botulino