come si combatte l iper al volto?????

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda ewg22tg » mer lug 21, 2010 8:22 pm

Concordo, se avessi fatto attività fisica e sudassi me ne fregherei sicuramente.

Prova a stare 4 ore in un locale seduto con climatizzatore con gli amici e, non appena entra una ragazza che ti piace, iniziare a sudare come una vera fontana (e tanti saluti al climatizzatore, neppure il congelatore mi fermerebbe).

Quello sì che ti blocca. La cosa organo riproduttivo femminile è che non smette poi, sudi -> ti asciughi -> risudi -> ti asciughi -> disagio/sudi -> ti asciughi -> disagio++/sudi -> ecc... finchè finisce la serata e ti senti una me*da.
:(
ewg22tg
Novizio
Novizio

Re: come si combatte l iper al volto?????

Messaggioda abax » gio ago 12, 2010 5:12 pm

Scorpio ha scritto:c'è il gruppo di antitraspiranti classici a base di cloroidrato di alluminio (mi sembra :mrgreen: ) tipo perspirex, abaxil, odoban. E' lo stesso principio attivo dei comuni deodoranti solo in quantità maggiori.

Vero, salvo che Apaxil per il viso ha solo una crema opacizzante.
Scorpio ha scritto:Poi c'è Antihydral che ha un differente principio attivo ma credo non sia adatto al viso

Assolutamente: niente Antihydral per il viso.
Scorpio ha scritto:Puoi provare quelli del primo gruppo....però irritano facilmente la pelle, basta una quantità eccessiva o troppe applicazioni consecutive e la pelle diventa rossa e pizzica (fastidiosissimo sotto le ascelloe...credo ancora peggio sul viso).
Magari cercane uno privo di alcool oppure fatti fare un composto in farmacia (ma non conosco le procedure)

Ma io prima proverei: gli effetti collaterali son molto soggettivi...
Scorpio ha scritto:La cosa organo riproduttivo femminile

Attento alla censura automatica del forum... :lol:
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Precedente

Torna a Iperidrosi