ciao a tutti, sono nuovo, aggiungo anche la mia esperienza

ppPPppP
sono alla 4 sessione di infiltrazioni (la 4, in corso). 4 palmari, 4 alle ascelle, e una alla fronte. la prima nel dicembre 2003.
- alla fronte solo una volta, non ne ho avuto più bisogno.
- le mani non sono mai tornate a sudare come prima, dopo un anno posso dire che tornano al 60% della sudorazione anteriore al primo trattamento. tra questa sessione e quella precedente sono passati due anni, ho dovuto saltare un anno perchè ero fuori.. ma non mi ha creato particolari problemi, anche se la sudorazione è tornata dopo circa un anno... cavolo devo dire che sapere che comunque c'è una soluzione, aiuta molto a saper affrontare il problema.
- alle ascelle la rifarò, anche se anche in questo caso ho visto nettamente dei miglioramenti. magari sarà l'ultima volta

- trattamenti fatti all'umberto i di roma, la dottoressa che se ne occupa è davvero una persona squisita, eanche con i tecnici e chi mi faceva le infiltrazioni mi sono trovato benissimo.. mentre mi bucherellavo certe chiacchierate

e mai nessuno ha mostrato segni di stanchezza o irritazione, nonostante penso sia faticoso fare tutte quelle infiltrazioni, che pazienza

- dolore, con il ghiaccio davvero poco. solo in alcuni punti un po' più fastidioso, ma si sopporta, soprattutto conoscendone i vantaggi...
- costo, mi pare 70-100 (scusate, non ricordo bene) euro per le varie visite pre-trattamento. ora mi sa si pagano anche quelle post-trattamento, ancora devo farle non sono sicuro.. immagino sarà lo stesso costo orientativamente. colpa dei tagli alla sanità, il botulino costa tanto...
- dovremmo interessarci tutti un po di +, va a fiire che con tutti sti tagli, diventerà sempre + proibitivo.. c'è una onlus che fa campagne di informazione, congressi ecc.. dovremmo partecipare.. ero iscritto ora ci torno. non prendetela come pubblicità che io non ci guadagno proprio niente, è che vedo è un tema che sta davvero a cuore a chi se ne occupa, e se non li sosteniamo noi.. chi lo fa???? per il nostro bene d'altronde
ciau!