Diario dell'iperidrotico/a

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Re: Diario dell'iperidrotico/a

Messaggioda (luca) » sab apr 10, 2010 7:00 pm

10 aprile

uffa, oggi ho sudato tantissimo e dappertutto, come non mi capitava da tempo. Il tempo e' uno schifo, il cielo e' grigiastro nonostante non ci sia mezza nuvola in cielo. Foschia e afa che sembra di essere a luglio. In macchina mi sudavano anche le gambe, e poi trovo insopportabile tenere il volante con le mani sudate. Tra l'altro il momento non e' dei migliori dato che ho da poco ricominciato daccapo il ciclo di iono alle mani, e ho fatto ieri il mantenimento per i piedi. La cosa strana e' che la sudorazione e' stata molto "asimmetrica", molto piu' abbondante sia dalla mano che dall'ascella destra. Quante stranezze si inventano i nostri corpi!

Non demordo, ma in vista dell'estate inizio a pensare al botulino.
golden the pony boy
(luca)
Esperto
Esperto

Messaggioda (luca) » sab mag 01, 2010 8:11 pm

1 maggio

Oggi, grazie alla iono che sta riniziando a funzionare per bene, ho trascorso l'intera giornata in sandali 8)
Piante dei piedi sempre asciuttissime, solo un po' di sudorazione attorno alle caviglie.
golden the pony boy
(luca)
Esperto
Esperto

Messaggioda sciadabuza00 » dom mag 02, 2010 10:01 pm

salve a tutti,
per la prima volta dopo 29 anni affronto la mia prima estate con il sorriso e senza più paura delle situazioni imbarazzanti, per nn parlare delle rinunce a cui si è costretti molte volte...tra una decina di giorni affronterò il secondo ed ultimo intervento di simpaticectomia, sono 3 settimane che la mia sudorazione palmare-ascellare-plantare della parte sinistra è sparita, con il prossimo intervento anche il lato destro smetterà di sudare a fontanella...per qualsiasi informazione nn esitate a chidere
ciao
sciadabuza00
Novizio
Novizio

Messaggioda abax » lun mag 03, 2010 8:32 am

Benvenuta Sciadabuza! :)
Puoi presentarti in "spazio di benvenuto" e raccontare la tua esperienza nella sezione dedicata all'ETS, se vuoi.
In bocca al lupo per il tuo secondo intervento e il "post-operatorio"! 8)
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Messaggioda antonella m » gio giu 03, 2010 10:54 am

Io invece amo la primavera quanto odio poi l'estate. Il clima anche se già abbastanza caldo è ventilato, e all'esterno le mani non rimangono sempre asciutte ma tutta la sudorazione è sotto controllo. Anche oggi, splendida giornata di sole è così. Il problema si manifesta potente appena entro in un luogo chiuso, in un negozio, in macchina!, in casa di qualcuno... Allora riprende la fontana..Incontrollabile, gocciolante. Insopportabile. Con l'estate peggiorerà, soprattutto con l'afa che non fa asciugare e fa gonfiare mani e piedi. La iono al momento non la faccio più, troppo dolorosa per me; aspetto l'Antihydral che mi hanno spedito stamattina, spero arrivi presto.
antonella m
Principiante
Principiante

Messaggioda Piacere(no grazie) » dom giu 06, 2010 7:45 pm

06/06/2010

Marì oggi è un pò sconfortata.
S'è beccata tante piccole scossette durante la iono, e in tutta la giornata ha sudato come una cascata... :( Domani andrà meglio....sempre meglio (?)

Speriamo
Baci a tutti cari amici
Piacere(no grazie)
Esperto
Esperto

Precedente

Torna a Iperidrosi